Mikkel Damsgaard è un nuovo calciatore della Sampdoria e si appresta a vivere la sua prima stagione in Serie A e al Fantacalcio. Proprio l'attaccante danese si è presentato al suo nuovo club tramite i canali blucerchiati. Ecco le sue dichiarazioni:

Damsgaard sicuro: "Qui per fare bene"

“Sono venuto per la prima durante lo scorso inverno per vedere come fossero la squadra, la società e le strutture e non ho avuto dubbi a firmare subito. Se sono qui lo devo a quello che ha fatto nel mio club e a quelli che mi hanno aiutato a completare il trasferimento: il mio staff e il presidente Ferrero. Sono sicuro che sia la scelta giusta per me. Sono un centrocampista che privilegia la tecnica, cerca di aiutare i miei compagni a segnare e la squadra a vincere.

Mi piace fare gol, creare assist, ma anche lavorare duro in fase difensiva. In questo primo campionato italiano voglio guadagnare minuti di gioco, imparare più che posso e sviluppare le mie doti come calciatore e persona. Ho trovato compagni che giocano da anni a livelli altissimi e un allenatore fantastico, che ha compiuto una delle imprese più grandi della storia del calcio. Le sensazioni fin dal primo momento sono tutte positive, tutti mi trasmettono grande energia”.

Fantacalcio, i numeri di Damsgaard 

Damsgaard ha concluso la stagione con la maglia del Nordsjaelland totalizzando uno score personale di 11 reti e 7 assist in 37 presenze ufficiali. Numeri che lo hanno eletto giovane calciatore dell’anno in Danimarca e lo hanno già posto sotto i riflettori del mercato. Occhio dunque al suo profilo durante l'asta, potrebbe essere una bella sorpresa.

Damsgaard, nuovo attaccante della Sampdoria (Getty Images)
Damsgaard, nuovo attaccante della Sampdoria (Getty Images)