E' Arturo Vidal il desiderio di mister Antonio Conte per il centrocampo. il cileno era stato già segnalato dal tecnico all'Inter nello scorso mercato invernale, quando poi arrivò Eriksen in nerazzurro. Vidal oggi è in rotta con il Barcellona, l'affare potrebbe decollare senza difficoltà eccessive.

Le cifre dell'operazione

Il contratto di Vidal è in scadenza al giugno 2021, questo può portare il club spagnolo a non eccedere nelle richieste economiche per il cartellino del giocatore.
L'Inter dunque potrebbe mettere sul piatto dell'offerta 15 milioni di euro, potrebbero anche essere sufficienti per accaparrarsi il centrocampista. Il nodo sull'affare rimane l'ingaggio per il 33enne cileno, che oggi percepisce circa 8 mln di euro netti a stagione dal club catalano.
Nerazzurri pronti a offrire un triennale ad Arturo Vidal, ma spetterà al cileno poi andare incontro al club meneghino spalmando il suo compenso.

Eriksen via, ritorno in Premeri League?

Finirebbe, con l'arrivo di Vidal, l'avventura di Christian Eriksen tra alti e bassi all'Inter. Il giocatore non è entrato in sintonia con i dettami di gioco di mister Conte e non è riuscito ad esprimersi ai livelli noti. L'Inter dunque dovrebbe cedere il calciatore per liberarsi anche da un ingaggio pesante per far posto a quello di Vidal: sirene inglesi ed intermediari già al lavoro per riportare il centrocampista danese in Premier League.

Il ritorno di Vidal in Serie A e al Fantacalcio

Cinque anni fa la partenza dall'Italia per provare le nuove esperienze tra Bayern Monaco in Germania e Barcellona in Spagna. Ora Vidal può tornare: conosce già la Serie A dopo averci giocato quattro stagioni tra il 2011 e il 2015 con la maglia della Juventus. Per il cileno tanti bonus in quegli anni regalati ai fantallenatori e pronto a tornare protagonista anche nel gioco più bello al mondo. In bianconero ha realizzato 35 gol in Serie A, tra cui nove rigori messi a segno mentre tre errori dagli 11 metri (contro Leali del Cesena nel 2015, Agazzi del Cagliari e Mirante del Parma nel 2012) hanno rovinato la sua Fanta Media. Un suo ritorno, sicuramente, alletterebbe molti fantallenatori.