SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ciccio Caputo conquista Del Piero, vince la scommessa e si aggiudica la cena con l'ex campione della Juventus. Una serata spaziale per il numero 9 del Sassuolo che con la doppietta segnata al Genoa raggiugne i 21 gol in campionato.

Una notizia splendida per lui, per il club neroverdi ma anche per tutti quei fantallenatori che hanno puntato sull'ex Empoli ad inizio stagione, preferendolo magari anche a top del ruolo.

Caputo - Del Piero, scommessa vinta

Bastavano 20 gol in campionato ma nella serata di ieri Ciccio Caputo è arrivato a 21, e manca ancora una partita (che il Sassuolo giocherà contro l'Udinese, sempre in casa). L'ultima possibilità di regalare ancora +3 ai propri fantallenatori ma anche di legittimare la cena vinta con Alex Del Piero.

Per chi non lo sapesse infatti, l'ex numero 10 della Juventus aveva fissato quota 20 gol per l'attaccante del Sassuolo per conoscersi da vicino e offrirgli una cena. Non che all'ex Entella servisse un motivo per segnare così tanto, ma senza dubbio è stato un motivo in più per raggiungere una cifra del genere.

Caputo calciatore determinante, il Fantacalcio lo sa

In molti si aspettavano una buona stagione, ma forse in pochi credevano davvero in cifre del genere: 21 gol e 6 assist in 35 partite giocate, 2 rigori segnati su 2 calciati, una media voto del 6,35 ed una fantamedia dell'8,39.

Il numero 9 del Sassuolo nella classifica marcatori si trova solo dietro a mostri sacri come Ciro Immobile (35), Cristiano Ronaldo (31) e Romelu Lukaku (23), quest'ultimo tra l'altro anche raggiungibile in caso di doppietta contro il Sassuolo. Una cosa non impossibile vista la vena realizzativa del bomber ex Empoli e Virtus Entella, specialmente fra le proprie mura e nonostante l'assenza dei tifosi

Caputo, l'età giusta per fare la differenza

In effetti in molti a 32 anni pensavano che l'ex Empoli non potesse fare la differenza e invece a suon di record il numero 9 ha zittito tutti. Come dicevamo in casa è abbastanza prolifico e l'ha dimostrato post lockdown: assieme a Di Carmine infatti ha realizzato 5 gol in casa dalla ripresa e nei maggiori campionati europei è secondo solo a Cristiano Ronaldo, mentre è alla pari di gente come Benzema, Lewandowski, Aubameyang e Martial.

Inoltre è l'unico giocatore militante in una squadra di una città non capoluogo di provincia ad aver segnato più di 20 reti in un'unica competizione. Record su record battuti all'età di 32 anni, e non vuole ancora fermarsi.

Caputo - Del Piero, nuova scommessa?

Inutile dire come sui social tutti i fantallenatori dell'attaccante siano scoppiati di gioia, postando fotomontaggi di Caputo a a cena con Del Piero e facendo i complimenti al centravanti dei neroverdi per la scommessa vinta. Un traguardo importante e ripreso anche da Sky Sport nell'intervista post partita.

Insomma, c'era parecchia attesa per la scommessa Caputo - Del Piero, ma ora che è stata vinta tutti ne aspettano una nuova per la prossima stagione, con la speranza che possa esser nuovamente superata.

 

Caputo Del Piero (Getty Images)
Caputo Del Piero (Getty Images)