SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Lecce, vittorioso ad Udine per 2 a 1, si prepara ad affrontare il Parma nella prossima ed ultima giornata di Serie A della stagione 2019/2020.

I giallorossi dovranno necessariamente vincere contro i crociati e sperare poi che il Genoa non vinca, infatti basterebbe anche un pareggio degli uomini di Nicola contro il Verona per salvarsi, sempre in caso di 3 punti con il Parma.

Lecce-Parma, le ultime di formazione

Liverani dovrà fare necessariamente la conta degli uomini, come spesso è accaduto in questo periodo post lockdown. Sicuramente non ci saranno Paz e Deiola, rispettivamente squalificati ed infortunati.

Saranno da valutare invece in queste ore anche le condizioni di Babacar, Farias, Calderoni, Mancosu e Lapadula. Oggi il Lecce scenderà in campo per allenarsi e cercare di prepararsi al meglio in vista della partita di sabato sera, in programma alle 20.45.

Lecce, infortunio Lapadula

Gianluca Lapadula, ieri decisivo per la vittoria pugliese con un gol all'81esimo, è uscito dal terreno di gioco sostenuto dai membri dello staff di Liverani. Stanco e distrutto per la corsa e per i continui sacrifici messi in atto durante la partita, che gli sono valsi anche il solito cartellino giallo.

In particolare si è trattato di un problema alla caviglia che dovrebbe però essere soltanto passeggero, e dunque almeno per il momento ci sono buone sensazioni in merito al suo impiego.

 

Lecce, infortunio Mancosu

Anche Mancosu ieri è stato decisivo per la vittoria della propria squadra, avendo segnato il rigore del momentaneo 1-1. Anche lui però nel bel mezzo della partita si è dovuto arrendere per un problema fisico che l'ha costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco.

Dovrebbe trattarsi di una forte contusione al costato che però, anche in questo caso come per Lapadula, dovrebbe non tenere il capitano leccese fuori dai giochi per il Parma. La sua titolarità resta in dubbio, ma ad oggi le sensazioni sono positive.

Lapadula e Mancosu, rientro contro il Parma?

Naturalmente la domanda che sta affliggendo i fantallenatori è questa, anche perchè entrambi i calciatori nell'ultimo periodo si sono rivelati fondamentali.

Lapadula in particolare post lockdown ha messo a segno 3 reti in 4 partite giocate (in totale in campionato sono 10 in 24 partite giocate). Mancosu invece, nonostante i due rigori sbagliati con Lazio e Genoa, si è dimostrato comunque un punto di riferimento in termini di gol, 5 dopo la sosta per Coronavirus e 14 invece nelle 32 partite giocate.

Insomma la loro assenza peserebbe ed è per questo che tutti si auspicano che gli infortuni sia di Lapadula che di Mancosu siano leggeri e facilmente superabili.

Infortunio Mancosu (Getty Images)
Infortunio Mancosu (Getty Images)