Buone notizie per l'Inter: il rientro di Stefano Sensi è sempre più vicino. Oggi il centrocampista nerazzurro ha lavorato a parte, ma con intensità crescente; è possibile che Antonio Conte lo porti in panchina contro l'Atalanta, anche se Sensi non dovrebbe scendere in campo: l'obiettivo è  averlo a disposizione per il Getafe.

Inter, attesa per il rientro di Sensi: la situazione

Stefano Sensi è quasi pronto. Il centrocampista sta aumentando i carichi di lavoro e punta a essere a disposizione di Antonio Conte per la partita di Europa League contro il Getafe. L'ultima apparizione di Sensi in campo risale al 13 giugno, 2' in campo contro il Napoli; per il campionato bisogna invece risalire addirittura al 26 gennaio nella gara contro il Cagliari. Ora si avvicina il rientro: Conte lo attende a braccia aperte, considerato anche l'ottimo inizio di stagione dell'ex Sassuolo.

Stefano Sensi, rientro vicino (Getty Images)
Stefano Sensi, rientro vicino (Getty Images)

Sensi, quanti problemi in stagione

Stagione travagliata, quella di Stefano Sensi. Il giocatore, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, aveva iniziato alla grande la sua avventura in nerazzurro: 3 gol nelle prime 7 gare di campionato e un impatto sorprendente. Poi sono cominciati i problemi: prima un infortunio agli adduttori, poi problemi vari, soprattutto a un piede, infine, dopo il lockdown, una lesione muscolare al bicipite femorale. Una serie di infortuni che ha privato Antonio Conte di una risorsa importante e il Fantacalcio di un protagonista: per Sensi solo 12 apparizioni in campionato, con 3 gol e 1 assist.

Stefano Sensi, quanti problemi in stagione (Getty Images)
Stefano Sensi, quanti problemi in stagione (Getty Images)

Sensi, riscatto o ritorno al Sassuolo?

L'Inter dovrà prendere una decisione riguardo Stefano Sensi. I nerazzurri godono di un diritto di riscatto per il centrocampista, ma la stagione travagliata potrebbe spingere la dirigenza a non esercitarlo o per lo meno a chiedere uno sconto al Sassuolo; nel caso in cui l'accordo non fosse trovato, Sensi potrebbe tornare in neroverde. Tuttavia è probabile che Beppe Marotta voglia mantenere buoni i rapporti con Carnevali e il Sassuolo, dunque è possibile che i nerazzurri alla fine decidano di puntare ancora su Sensi.

Sensi, il rientro è vicino: poi la decisione sul futuro

Di sicuro Stefano Sensi ha una grande occasione: dopo tanti problemi, il suo rientro potrebbe coincidere con la gara di Europa League dell'Inter. Se i nerazzurri andassero avanti nella competizione, Sensi potrebbe convincere la dirigenza a puntare su di lui con prestazioni di livello e garantendo un pieno recupero dopo i tanti infortuni.