SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'infortunio di Josip Ilicic dell'Atalanta resta un grosso mistero: l'unica cosa certa al momento è che sarà praticamente impossibile vedere l'attaccante sloveno in campo prima della fine della stagione.

Una brutta botta per Gasperini e il suo staff, che dovranno rinunciare all'ex Palermo non solo per lo scontro diretto, valido per il secondo posto, con l'Inter, ma anche per i quarti di finale di Champions League con il Paris Saint Germain

Atalanta, news su Ilicic: le sue condizioni

Non c'è molta chiarezza attorno alle condizioni fisiche di Josip Ilicc, ma l'unica certezza attualmente è inerente al suo recupero: non prima della prossima stagione, forse.

Infatti l'edizione odierna del Corriere dello Sport stamattina ha parlato di un addio certo per lo sloveno a questa stagione, ma con la concreta possibilità di non riuscire a recuperare in tempo neanche per l'inizio della prossima, che ripartirà appena 40 giorni dopo l'ultimo turno di Serie A.

Ilicic, problemi di natura personale?

Le motivazioni inerenti all'infortunio del 72 nerazzurro sono sconosciute, ma l'idea che filtra nelle ultime ore è che possa trattarsi di problemi personali. Lo dimostrano i fatti, perché le sedute di allenamento personalizzate in quasi tre mesi non sono mai bastate a farlo tornare in forma, non è mai più stato convocato e addirittura non è mai andato in tribuna a seguire la squadra.

Un comportamento che inevitabilmente desta sospetto e mette in preallarme l'Atalanta che però, al momento, non ha alcuna intenzione di muoversi sul mercato, dando piena fiducia al calciatore.

Ilicic infortunato: che danno per il Fantacalcio

Inutile dire come l'infortunio dello sloveno abbia complicato la vita a tutti i fantallenatori che avevano puntato su di lui ad inizio stagione. Basti pensare ai numeri e alle statistiche di Josip Ilicic per capire cosa ci siamo persi nell'ultimo periodo: 15 gol fatti e 4 assist in 26 partite giocate, 1 ammonizione ed 1 espulsione che danno così vita ad una media voto pari al 6,56 ed una fantamedia dell'8,46.

Numeri ottimi che naturalmente tutti si sperano di poter lodare anche nella prossima stagione, ma ad oggi il dubbio sul fatto che Ilicic possa o meno giocare fin da subito resta.

Ilicic gioca?

Dunque alla fine dei conti alla domanda più frequente che in queste ore sta assalendo i fantallenatori possiamo rispondere con un secco no, né ora e molto probabilmente neanche per l'inizio del prossimo campionato.

Molto chiaramente dipenderà soprattutto da come Ilicic riprenderà dall'infortunio, ma ad oggi è quasi impossibile avere delle certezze in merito.

Infortunio Ilicic Atalanta (Getty Images)
Infortunio Ilicic Atalanta (Getty Images)