Giorgio Chiellini e Alessandro Florenzi sono tornati ad allenarsi in gruppo: i due difensori della nazionale italiana sono dunque nuovamente a disposizione di Roberto Mancini in vista della partita di venerdì sera contro il Belgio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Italia: le ultime in vista del Belgio

Le condizioni di entrambi saranno monitorate, ma ad oggi la situazione sembra abbastanza chiara: Chiellini dovrebbe farcela per partire dal primo minuto. Sarà lui il titolare al fianco di Leonardo Bonucci, con Acerbi che tornerà dunque in panchina dopo la buona prova offerta contro l'Austria. La speranza è che nei prossimi allenamenti faccia altri passi in avanti per essere confermato in una formazione titolare praticamente già decisa.

Nel ruolo di terzino destro infatti giocherà Giovanni Di Lorenzo. Florenzi è infatti tornato in gruppo dopo 19 giorni ed è dunque complicato aspettarsi di rivederlo subito in campo dal primo minuto. Inoltre Di Lorenzo ha fatto molto bene fin qui e di conseguenza sembra giusto continuare a puntare su di lui.

L'unico vero dubbio, oltre alla possibilità di vedere Locatelli al posto di uno tra Verratti e Barella, è quello inerente al ballottaggio tra Berardi e Chiesa, con il calciatore del Sassuolo leggermente favorito per partire ancora titolare.

Italia (Getty Images)
Italia (Getty Images)