Delusione per Moreno Longo, a lungo in vantaggio contro la Lazio, ma uscito a bocca asciutta dall’anticipo con i biancocelesti: “Il confronto non c’è stato perché non è mia abitudine parlare a caldo”, spiega il tecnico granata nel postpartita a Sky Sport. “Ne parleremo domani mattina con calma. Credo che il Toro oggi abbia fatto una partita di grande sacrificio contro una squadra come la Lazio. Il format ci costringe a giocare ogni tre giorni, costringendoci a recuperare. Oggi dovevamo fare una partita di questo tipo. Bisogna avere le energie per andare a prendere la Lazio alta, concedendo anche determinati spazi”. 

Longo: "Abbiamo dato il 110%"

Sui gol subiti: “E’ normale che giudicare dopo il risultato è facile. La squadra ha dato il 110%. I gol presi sono evitabili perché la difesa è schierata. Forse poteva venire fuori un risultato positivo senza le varie sbavature. Non dobbiamo farci travolgere da quello che arriva dall’esterno. Conosciamo il percorso di chi deve salvarsi. Dobbiamo andare a lottare e soffrire, serve resilienza per reggere l’urto quando le cose vanno male. In questo siamo molto quadrati”. 

"Il derby vale molto"

Calendario ostico in questo momento per il Toro: “Il calendario in queste quattro partite ci vedrà affrontare le prime tre della classe. Dovremo saper soffrire. Quando i ritmi non possono essere alti per l’assenza di recuperi, è normale soffrire contro la Lazio, andando sotto nel palleggio. La capacità di stare in gara farà la differenza da qui alla fine. Il derby vale molto, lo sappiamo anche noi. I punti possono valere il doppio. Cercheremo di portare a casa una vittoria”.

Getty Images
Getty Images