Il Cagliari ritrova Alessio Cragno. Il portiere rossoblù è risultato negativo al Coronavirus e dunque si è rimesso a disposizione di Semplici dopo aver saltato le ultime quattro partite di campionato. Eppure non è detto che torni da subito al suo posto. Anzi: il tecnico degli isolani, per la trasferta al Maradona con il Napoli, potrebbe confermare tra i pali dal 1' Guglielmo Vicario.

Vicario confermato col Napoli?

La fanta-media di Cragno non mente: nonostante i 50 gol presi in 29 presenze, il 4.62 è emblematico visto che la media-voto è molto alta (6.36), tra le più elevate del campionato. Eppure Vicario si è trasformato in una sorta di amuleto, da quando ha esordito: prima l'ottima prova a San Siro con l'Inter (sconfitta per 1-0 e grandi parate messe a referto), poi le tre vittorie di fila con Parma, Udinese e Roma, tra cui un clean sheet e voto alto in pagella proprio alla Dacia Arena. Insomma, il classe 1996 sta garantendo un rendimento all'altezza e sicurezza al reparto, forse anche più di quella che era lecito attendersi.

Per questi motivi, col Napoli Vicario va verso la conferma da titolare al posto di Cragno. Oltre al non ancora ottimale stato di forma del secondo, Semplici non vuole interrompere il magic moment del suo vice e con ogni probabilità gli darà ancora fiducia nello stadio di Fuorigrotta. Lì dove, magari, proverà ad allungare la striscia positiva di risultati e ad avvicinarsi ulteriormente al traguardo salvezza.

Vicario (Getty)
Vicario (Getty)