Gasperini ha anticipato di un giorno la classica conferenza stampa verso la gara contro il Sassuolo in programma domenica. Non sono arrivate grandi notizie per i fantallenatori: il tecnico ha tutta la rosa a disposizione ed ha un grosso ventaglio di scelte contro i neroverdi. Le sue parole: "Rosa al completo? Questa è una bella soddisfazione per tutti, tutti stanno bene e stanno in buona condizione. Speriamo di arrivare così fino all'ultima giornata perché è chiaro che avere soluzioni e possibilità di scelta per noi è un vantaggio".

Atalanta, le parole di Gasperini 

"Essere secondi è sicuramente un bel traguardo, un bel risultato. Pero' sappiamo benissimo che è tutto molto effimero e ravvicinato. Per difendere questa posizione dobbiamo continuare a fare delle partite di grande spessore. Psicologicamente i due punti di vantaggio aiutano, ma sappiamo che può cambiare tutto nel giro di una partita, le distanze sono ravvicinate. Pero' è vero che se non sbagliamo, le altre non ci possono raggiungere. Sassuolo gara più difficile delle cinque che mancano? Tutte le partite hanno delle difficoltà, ma incontriamo una squadra che è in ottimo momento sia di risultati che di prestazioni. Ma la partita contro il Sassuolo rappresenta sicuramente un ostacolo difficile".

 

Gasperini sul Sassuolo

"Il fatto di essere a tre punti dalla Roma per loro è una grossa spinta, anche quello di avere una tradizione negativa contro di noi. Questo significa comunque che riusciamo a metterli spesso in difficoltà, spero succeda anche domenica.

Che Sassuolo mi aspetto? Una squadra preparata che gioca a calcio e sa quello che deve fare. E con una voglia di raggiungere risultati, anche noi siamo comunque in un buon momento e abbiamo le nostre convinzioni. 

Chiudere il discorso Champions prima della finale di Coppa Italia? Credo che dobbiamo avere pazienza e non la frenesia di dover arrivare al risultato, ci sono ancora molte partite e adesso dobbiamo pensare alla gara contro il Sassuolo. La partita è sicuramente importante per tutte e due le squadre".