Torna ad allenarsi il Napoli, reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro lo Spezia. Gli azzurri hanno lavorato in vista della gara contro il Parma in programma domani allo Stadio Diego Armando Maradona, valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A; brutte notizie per Dries Mertens, che ha svolto terapie e lavoro personalizzato a causa del riacutizzarsi del fastidio alla caviglia. Contro il Parma Gattuso dovrà fare a meno anche di Fabian Ruiz, ma potrebbe utilizzare Osimhen, recuperato dopo l'infortunio e la positività al COVID-19.
 

Napoli, le ultime in vista del Parma: la decisione su Mertens

Il Napoli lavora in vista del Parma, per riprendere la marcia in campionato dopo il passo falso contro il Verona. Gli azzurri hanno recuperato Osimhen, che contende a Petagna una maglia da titolare, mentre è stata presa la decisione su Mertens, ancora alle prese con un fastidio alla caviglia: l'attaccante si recherà in Belgio per le cure del caso, dunque salterà sicuramente il Parma. Non ci sarà Fabian Ruiz, positivo al coronavirus, dunque a centrocampo giocheranno Demme e Bakayoko; in porta Ospina leggermente favorito su Meret, mentre in avanti Lozano e Insigne sulle fasce, con Politano pronto a subentrare.

Napoli-Parma, Mertens in dubbio (Getty Images)
Napoli-Parma, Mertens in dubbio (Getty Images)

Napoli, contro il Parma spazio per Osimhen?

Contro il Parma potrebbe esserci spazio per Victor Osimhen. L'attaccante è finalmente a disposizione di Rino Gattuso dopo un lunghissimo stop; l'ex Lille potrebbe partire dalla panchina, ma ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e il tecnico dovrebbe concedergli almeno uno spezzone di gara. Finora Osimhen è stato deludente al Fantacalcio, per ovvi motivi, avendo potuto disputare appena 7 partite; per lui 2 gol, 1 assist e una media fantavoto di 7.14. I fantallenatori si aspettano molto nella seconda parte di stagione, Osimhen dovrà ripagare il Napoli dell'ingente cifra investita per il suo acquisto: la speranza dell'attaccante è di potersi mettere in mostra già contro il Parma.