E' una squadra in rampa di lancio l'Udinese di Gotti, che al canale ufficiale della società ha provato a fare un riassunto del 2020 e del momento attuale della squadra. 

Tante notizie utili, anche per il Fantacalcio: dall'aggiornamento sulle condizioni degli infortunati della squadra a quelli specifici su due giocatori protagonisti in molte Fantaleghe come Deulofeu e Lasagna. 

Brutto infortunio quello accorso a Deulofeu, le ultime notizie sono arrivate proprio dall'intervista di Gotti, pubblicata integralmente da UdineseBlog. Eccone un estratto. 

Aggiornamenti infortuni Udinese

 “Ora, dopo due mesi, ho recuperato Walace, ma si è infortunato Jajalo. Recupero Lasagna, si infortuna Okaka. Adesso andiamo ad affrontare sei partite dal 3 al 23 di gennaio: in 20 giorni hai pochissimo tempo per allenarti. Questo è quello che porta tutte le squadre a fare prestazioni altalenanti, fa saltare gli equilibri”.

Allenatore Udinese sulle condizioni di Deulofeu

“È venuto qui con l’idea di riprendersi dall’infortunio e fare un percorso per tornare il vero Deulofeu. Io questo aspetto glielo contesto. Quella dell’Udinese è una maglia importantissima che lui deve onorare, deve voler bene ai suoi compagni. Gli ho detto che lui deve essere meglio di quanto è stato, non deve avere come obiettivo quello di tornare Deulofeu. Può essere meglio, questo gli dico. Lavora moltissimo, ma ci sono i sette mesi di inattività oltre ai piccoli intoppi, tipo il risentimento muscolare, la maternità della compagna, i viaggi, il problema al piede con questo piccolo edema che sembra ancora non andare via facilmente”.

Le condizioni di Lasagna

“Lo reputo un giocatore potenzialmente fortissimo. Si condiziona da solo, in alcuni momenti dell’anno si limita da solo, si fa condizionare da solo. A lui serve fare gol, gli serve tranquillità, serenità. Lui per primo sente su di se il peso degli errori. E’ un ragazzo molto responsabile. Ha fatto un gol importantissimo a Cagliari, avrei voluto che trovasse subito il gol nella partita successiva, aveva bisogno di ricaricarsi nella continuità. La forza di Kevin deve essere quella di ricominciare con serenità dopo gli errori. Lui ha potenzialità non comuni, ne sono certo”,

PUSSETTO – “Lo scorso anno l’ho visto poco. Non potevo dargli funzioni per le sue caratteristiche. E’ sempre stato considerato attaccante esterno, ma per me è anche punta di grande profondità, che deve però migliorare la fase realizzativa”.

FORESTIERI – “Forestieri farà domani il suo primo allenamento con la squadra. E’ venuto qui con la voglia di tornare a Udine, di fare la A con l’Udinese. Questo non è un aspetto secondario”.

L'AUGURIO PER IL 2021 - "Il Covid ha provocato guai per molti, ma anche la solitudine. Sono stato spettatore di solitudine di persone: prima ancora di fare un augurio leggero, spero che si possa tornare il prima possibile alla normalità e che tante persone che stanno soffrendo possano avere beneficio da un cambiamento positivo"