Tegola per la Roma, che perde Gianluca Mancini. Il difensore, che era già in condizioni fisiche non perfette prima del match con il Napoli, è stato costretto a chiedere il cambio nel corso del primo tempo della gara del San Paolo. Un problema muscolare, in una situazione di emergenza per i giallorossi, già privi di Smalling e Kumbulla; al posto di Mancini è entrato in campo Juan Jesus, mentre la partita era sulla situazione di 1-0 per il Napoli.

Problema all'adduttore per Mancini: i dettagli

Gianluca Mancini è stato costretto a lasciare il campo al 38' della gara tra Napoli e Roma. Un problema all'adduttore per il difensore giallorosso, che inizialmente ha provato a resistere, ma ha dovuto gettare la spugna dopo pochi minuti; una tegola per la Roma, che è arrivata a Napoli con gli uomini contati in difesa. Fonseca ha mandato in campo Juan Jesus al posto di Mancini, che nei prossimi giorni effettuerà controlli per capire l'esatta entità dell'infortunio. Il rischio è che il difensore debba stare fermo per qualche settimana, proprio in un periodo denso di impegni per la Roma.

Problema muscolare per Mancini (Getty Images)
Problema muscolare per Mancini (Getty Images)

Come giocherà la Roma senza Mancini

L'assenza di Gianluca Mancini non sarebbe un problema in assoluto per Paulo Fonseca, se non fosse che l'allenatore della Roma deve già rinunciare a due pedine importanti come Chris Smalling e Marash Kumbulla, quest'ultimo alle prese con il COVID-19 e dunque in dubbio per quanto riguarda la data di rientro. La Roma proverà a recuperare Smalling in vista dei prossimi impegni, in particolare la gara del 6 dicembre contro il Sassuolo; Cristante dovrebbe essere certo del posto, così come Ibanez, che però aveva accusato problemi nei giorni scorsi. Juan Jesus resta in preallarme, soprattutto per l'Europa League; Fonseca avrà parecchi problemi da risolvere nei prossimi giorni.