Prosegue la preparazione della Sampdoria al derby col Genoa in programma nel posticipo della domenica sera relativamente alla 6ª giornata di Serie A, seduta d'allenamento a, Mugnaini di Bogliasco oggi per i ragazzi di mister Gennaro gattuso: riscaldamento prima, poi esercizi rigenerativi per chi è stato impegnato in Coppa Italia, il resto del gruppo si è dedicato a partitelle in spazi ridotti.

Sampdoria, le condizioni di Candreva e Gabbiadini

Si è allenato parzialmente in gruppo Antonio Candreva, prima parte coi compagni, seconda personalizzata per gestire gli acciacchi dei giorni scorsi: è ancora in dubbio la sua presenza nei convocati per il derby, in ogni caso non dovrebbe partire titolare. Niente da fare, invece, per Gabbiadini, ancora lavoro solitario per seguire il proprio iter di recupero. 

Gabbiadini (getty)
Gabbiadini (getty)

Sampdoria-Genoa, le possibile scelte di Ranieri

Ancora tanti i dubbi di mister Ranieri: Yoshida in vantaggio su Colley per la maglia da titolare accanto a Tonelli, Damsgaard e Verre a contendersi il posto eventualmente lasciato vacante da Candreva, se dovesse farcela il secondo, a scalare in fascia sarebbe Thorsby. Infine da capire chi giocherà in appoggio a Quagliarella: Ramirez ad oggi ancora davanti a Keita nelle gerarchie offensive.