SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Joaquin Correa, attaccante della Lazio, ha parlato nel corso di un'intervista concessa alla radio ufficiale del club biancoceleste dopo il pareggio di Champions League contro il Club Brugge arrivato in totale emergenza di formazione.

Intervista a Correa dopo la Champions League

Queste le parole dell'attaccante Correa dopo la gara di ieri:

Cosa resta di questa partita molto complicata senza mezza formazione?

"Risultato positivo per l’atteggiamento della squadra dopo le difficoltà avute, ci abbiamo messo la faccia come sempre. Il gol ci ha dato un po’ di tranquillità, poi loro hanno gestito bene la palla".

Come stanno i tuoi compagni di squadra, soprattutto quelli che sono rimasti a Roma dopo il contagio?

"Tutti quelli che sono rimasti a casa ci hanno accompagnato con chiamate e messaggi, questo gruppo è forte. Siamo stati uniti come dovevamo essere e con le idee del mister di essere protagonisti. La voglia di vincere c’è stata sempre".

Come ti stai trovando in questa squadra dopo che in estate sono arrivati altri attaccanti?

"In campo mi sono trovato bene, a volte non escono le cose e a volte sì ma nelle difficoltà esce fuori il carattere". 

La conferenza stampa di Inzaghi dopo la gara di Champions League

Anche Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro il Club Brugge:

Gara difficile con tante assenze?

“È stata una partita complicata, bravi i ragazzi a portare a casa un punto. Avevamo tante assenze, con Patric e Fares non al meglio".

Il ruolo di Parolo che è stato spesso spostato in campo?

"Parolo ha cambiato tre ruoli in 90′, bravi tutti perché con un po’ di fortuna si poteva anche vincere. Il palleggio dal basso ci ha aiutato, permettendoci di cambiare velocemente il gioco".

Mancanza di lucidità nel finale di partita?

"Dopo il loro gol siamo stati più lenti e meno lucidi. Dobbiamo cercare di migliorare ancora sotto questo aspetto. Adesso avremo la doppia sfida contro lo Zenit, dal quale dipenderà il nostro cammino europeo. Non sarà semplice, l’affronteremo al meglio sperando di recuperare qualcuno”.

Correa (Getty)
Correa (Getty)