Il Genoa si sta preparando alla delicata sfida con la Sampdoria: il derby della lanterna sarà uno dei match più affascinanti di questa 6a giornata di Serie A. Rolando Maran, tecnico dei Grifoni, dovrà fare però i conti con due defezioni dell'ultimo minuto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortuni per Zappacosta e Shomurodov: le ultime 

Sono due infatti le assenze che si sono aggiunte in questi minuti in vista della partita del Genoa con la Sampdoria. Maran non avrà a disposizione né Zappacosta né Shomurodov per il match con i blucerchiati.

Il centravanti uzbeko sarà out per un problema al flessore mentre l'esterno non sarà invece disponibile dopo aver rimediato una lesione al retto femorale della coscia sinistra, come riportato dal Scolo XIX nella propria edizione odierna. Una doppia assenza pesante per il Genoa e anche per il Fantacalcio, soprattutto nel caso di Zappacosta: ottimo difensore, dalla buona media voto e dalle spiccate doti offensive.

Genoa, la probabile formazione in vista della Sampdoria

Al posto dei due infortunati Zappacosta e Shomurodov ci dovrebbero essere rispettivamente Ghiglione e Pjaca. L'ex Juventus sembrerebbe essere leggermente favorito su Scamacca per affiancare Pandev dal primo minuto di gioco, in una coppia leggera senza il classico centravanti.

 Al rilancio dal 1' minuto in mediana Zajc, regia affidata a Badelj. Sulla fascia destra Ghiglione visto che Zappacosta non è ancora al meglio, mentre a sinistra Pellegrini è in ballottaggio con Czyborra. In difesa può rivedersi Criscito con Bani e Goldaniga, nel caso esclusione per Biraschi, Masiello e Zapata. 

Genoa Zappacosta Shomurodov (Getty Images)
Genoa Zappacosta Shomurodov (Getty Images)