Archiviato il pareggio di Champions contro l'Ajax, l'Atalanta si appresta ad affrontare il Crotone nella sfida valevole per la 6ª giornata di Serie A in programma oggi, sabato 31 ottobre, alle ore 15

Scelte difficili per Gasperini e Stroppa all'orizzonte, scelte che inevitabilmente condizioneranno anche il Fantacalcio in un periodo dell'anno in cui il turnover inizia ad essere piuttosto frequente. Diamo uno sguardo, allora, alle probabili formazioni di Crotone - Atalanta

Le probabili formazioni di Crotone - Atalanta 

Dopo l'eliminazione in Coppa Italia per mano della Spal, il Crotone tornerà in campo oggi con l'Atalanta. 

Fuori per una lesione muscolare Riviere, la coppia d'attacco del 3-5-2 di Stroppa sarà ancora formata da Simy e Messias. Squalificato Cigarini, la cabina di regia dovrebbe essere affidata a Petriccione, sino a questo momento, in campionato, utilizzato per pochi minuti di gioco contro la Juventus. In ballottaggio con lui, per una maglia da titolare, c'è per Eduardo Enrique. Il trio difensivo dovrebbe essere quello visto già la scorsa giornata contro il Cagliari, con Marrone preferito a Golemic come nelle prime uscite di campionato, il ballottaggio verrà sciolto a ridosso del calcio d'inizio. 

Le scelte di formazione diventano invece più complicate da interpretare e prevedere per quanto riguarda l'Atalanta: considerando gli impegni ravvicinati, è facile immaginare che Gasperini, amante delle turnazioni, provveda a determinati cambi contro il Crotone. Ma chi riposerà e chi giocherà?

Da un punto di vista fantacalcistico rischiano in questo senso i due big dell'Atalanta: Ilicic e Zapata. Entrambi potrebbero riposare, anche se il colombiano conserva maggiori possibilità di scendere in campo, rispettivamente Malinovskyi e Muriel eventualmente titolari. Toccherà a Mojica, invece, sostituire l'infortunato Gosens. Lammers dovrebbe restare fuori dopo prova incolore contro la Samp, mentre  gli altri ballottaggi dovrebbero vedere vincitori Pasalic e Sutalo su Freuler e Toloi.

Gomez e Zapata, 5 da Champions. Saranno in campo anche contro il Crotone? (Getty Images)
Gomez e Zapata, 5 da Champions. Saranno in campo anche contro il Crotone? (Getty Images)

Crotone - Atalanta, dove vederla in tv 

La diretta TV di Crotone - Atalanta, partita valida per la 6ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su SKY al canale 209.
La diretta dall'Ezio Scida di Crotone inizierà sabato 31 ottobre alle ore 15.00.
Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Crotone - Atalanta anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go disponibile per tutti i clienti abbonati.