Il Bologna si prepara alla partita con il Cagliari, dove sicuramente sarà assente Santander. Il centravanti paraguaiano sarà out per parecchio tempo a casa di un problema al ginocchio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio Santander, i tempi di recupero

Il centravanti del Bologna Santander sarà indisponibile per i prossimi 4 mesi. Nella giornata di martedì infatti l'attaccante paraguaiano subirà un intervento chirurgico di ricostruzione capsulo-legamentosa esterna del ginocchio destro. Santander si aggiunge ai già indisponibili Medel, Poli, Skov Olsen e Dijks, ma probabilmente sarà l'ultimo a rientrare.

Di conseguenza il Bologna perde il primo sostituto di Rodrigo Palacio in attacco, nonché l'unico vero centravanti di posizione presente in rosa. Attualmente poi, data l'indisponibilità di Skov Olsen, soltanto Vignato e Sansone sono rimasti come alternative offensive.

Infortunio Santander, il comunicato

Questo il comunicato del Bologna: "Nella giornata di martedì Federico Santander sarà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione capsulo-legamentosa esterna del ginocchio destro, dall’equipe del prof. Marcacci alla clinica Toniolo. I tempi di recupero sono di circa 4 mesi".

 

Infortunio Santander (Getty Images)
Infortunio Santander (Getty Images)