SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Contro l'Inter era già assente Manolas per infortunio, poi però il Napoli ha dovuto rinunciare nel secondo tempo anche a Maksimovic per una brutta botta alla caviglia.

In seguito ad un duro contrasto con Lautaro Martinez e Kalidou Koulibaly il centrale serbo del Napoli è uscito abbastanza malandato, subito soccorso dallo staff medico dei partenopei. Una notizia pessima in vista della sfida con il Barcellona prevista per l'8 agosto.

Napoli, infortunio Maksimovic: le ultime

Con i blaugrana infatti mancherà sicuramente Kostas Manolas, a riposo per una brutta botta alle costole presa nella sfida con il Sassuolo. Il greco ha lasciato la difesa nelle mani di Koulibaly e Maksimovic, ma l'infortunio di ieri sera potrebbe complicare le cose in maniera esponenziale in vista della sfida a Messi e compagnia.

Nel caso in cui infatti l'infortunio sia più grave del previsto, a Barcellona la squadra di Gattuso si presenterebbe con Koulibaly e con Luperto come altro unico centrale in rosa. Naturalmente si spera al piano presto di avere una comunicazione ufficiale da parte del Napoli in merito alle condizioni dell'ex Torino.

Napoli-Barcellona, out Maksimovic? 

Qualora però il ragazzo non ce la facesse ecco che Gattuso sarebbe chiamato necessariamente a trovare una soluzione.

Come detto rimarrebbe solo Sebastiano Luperto come centrale di ruolo al fianco di Koulibaly, ma attenzione alla possibilità Di Lorenzo centrale. L'ex Empoli lo ha già fatto in questa stagione esprimendosi chiaramente non al meglio ma dando comunque delle garanzie. Occhio anche alla possibilità Hysaj e alla suggestione Demme/Allan: soprattutto il primo infatti potrebbe arretrare e dare una mano principalmente in fase di possesso, il secondo invece durante qualche ritiro è stato provato terzino destro e potrebbe dare una mano in casi estremi.

L'unica cosa quasi certa è che difficilmente con la Lazio Gattuso decida di far sforzare Maksimovic, optando proprio per una delle ipotesi appena citate, cercando anche di capire la situazione e di fare più test possibili in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona.

Manolas (Getty Images)
Manolas (Getty Images)