Domani sera la Lazio andrà a casa del Torino, Simone Inzaghi in conferenza parte dalla ultime due prestazioni non brillantissime: "La partita con la Fiorentina era piena di insidie, una squadra che meriterebbe più punti in classifica. Non era semplice dopo il loro gol. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, abbiamo dimostrato carattere. Dobbiamo migliorare la condizione, lo faremo giocando. Dobbiamo recuperare qualche giocatore, ce li restituirà il campo".

Qualche acciacco: "Cataldi verrà con noi ma non è pronto per giocare. Vedremo se lo potrà fare per una parte di gara. Marusic non è ancora pronto per giocare dall'inizio. Valuteremo Correa, si è mosso meglio. Vedremo anche le condizioni di Caicedo e Immobile".

Possibile chance per Andrè Anderson: "Sta migliorando, deve migliorarsi. All'occorrenza può fare la mezzala o la seconda punta, ora ci mancano anche Adekanye e Moro e quindi dovrà darci una mano in attacco".

La condizione migliorerà: "Giocando miglioreremo senz'altro. Speriamo di recuperare energie fisiche e mentali, il calendario per noi è stato maligno. Non c'è tempo per recuperare, vale per noi e per le altre squadre. Con la Fiorentina abbiamo dimostrato spirito di sacrificio, speriamo di contare presto anche su altri giocatori che ora sono fuori e che mi permetteranno maggiori rotazioni".

Rincorsa alla Juventus per lo Scudetto: "Quattro anni fa abbiamo iniziando cercando di migliorare anno dopo anno. Abbiamo vinto dei trofei. L'obiettivo è la Champions, ci manca poco, prima centriamo quel traguardo, poi ragioneremo anche per il resto".

Simone Inzaghi (Getty Images)