Giornata di campionato numero 34 che avrà inizio sabato con l'anticipo delle 15 tra Verona e Spezia, a seguire alle 18 in campo Crotone-Inter e in serata la sfida di San Siro tra Milan e Benevento. Domenica lunch match all'Olimpico di Roma tra Lazio e Genoa, dalle 15 in campo Bologna-Fiorentina, Napoli-Cagliari e Sassuolo-Atalanta. Alle 18 Udinese-Juve e alle 20:45 Samp-Roma. Il turno si chiude lunedì sera con la sfida tra Torino e Parma

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: possibile modulo 4-2-3-1 con Malinovskyi, Pessina (ballottaggio aperto con Pasalic) e Muriel alle spalle della punta Zapata. Sulla fascia sinistra riecco Gosens.  

BENEVENTO: rischia Viola in regia sul pressing di Schiattarella. Dietro conferma per Caldirola, sulle fasce Depaoli e Improta. In attacco riecco dal 1' Gaich, KO Sau.

BOLOGNA: ancora lavoro differenziato per Tomiyasu e Sansone. Terzini De Silvestri e Mbaye. In mediana Svanberg e Poli, squalificato Schouten. Avanti Palacio dal 1'. 

CAGLIARI: dal 1' Nainggolan a centrocampo, fuori per squalifica Marin. In attacco Pavoletti favorito su Simeone. Tampone negativo per Cragno, pronto per giocare. 

CROTONE: avanti Ounas e Simy sostenuti da Messias. In mediana Zanellato preferito a Benali. Dietro Magallan confermato, panchina per Luperto e il ristabilito Marrone.

FIORENTINA: può ritrovare posto Martinez Quarta in difesa, come Biraghi sulla sinistra. Arruolabile Bonaventura, rischia in mediana Amrabat più di Castrovilli. 

GENOA: Pandev è squalificato, avanti Destro con Scamacca. In mediana dall'inizio Zajc, scivolerebbe in panchina così Pjaca. In difesa riecco Radovanovic. 

INTER: verso la conferma Eriksen a centrocampo, avanti tandem Lautaro-Lukaku. Sulle fasce Hakimi e Perisic, ma attenzione alla candidatura di Darmian. Da valutare Vidal. 

JUVENTUS: allenamento in gruppo per Danilo e Chiesa. In difesa rischia di star fuori Bonucci, avanti è serrato il duello Dybala-Morata per far coppia con CR7. 

LAZIO: squalificato Acerbi, in pole Hoedt dietro per rimpiazzarlo. Sulla fascia Lulic può avere la meglio su Fares. In attacco Correa-Immobile, acciaccato Caicedo. 

MILAN: OK Ibrahimovic, pronto dal 1' minuto. Rischiano le ali Saelemaekers e Rebic, viva la concorrenza di Castillejo e Leao. Al centro della difesa Romagnoli. 

NAPOLI: verso la conferma Politano e Osimhen in attacco. In mediana dal 1' Ruiz, in difesa farà rientro Manolas. Tra i pali Meret, terapie per Ospina. 

PARMA: KO Man e Karamoh, prova il recupero in extremis per Gagliolo. In gruppo oggi Kucka. Duelli tra gli avanti Pellè-Cornelius e i portieri Colombi-Sepe.

ROMA: stasera semifinale d'andata di Europa League in casa del Manchester United, poi da venerdì a Trigoria inizierà la preparazione alla trasferta di Genova.

SAMPDORIA: Quagliarella oggi ancora a parte, ma può farcela a recuperare. In gruppo Torregrossa e Keità. In regia il ristabilito Ekdal è in lotta con Adrien Silva.

SASSUOLO: lavoro differenziato per Caputo e Raspadori, prima punta Defrel sostenuto dal trequartista Djuricic. Terzini dovrebbero rivedersi dal 1' Muldur e Rogerio.

SPEZIA: nel tridente Verde può essere preferito a Farias. In mediana Estevez e Ricci in rampa di lancio. Rischia Provedel tra i pali. Non al meglio Erlic, ma stringerà i denti.

TORINO: squalificati Verdi e Mandragora, si candidano Lukic e Baselli per prenderne il posto. Avanti Sanabria partner di Belotti. In difesa Nkoulou insidiato da Lyanco. 

UDINESE: in porta Scuffet, squalificato Musso. Trequartista Pereyra alle spalle di Okaka, condizionato Llorente da un fastidio al collo. Indisponibile Braaf.

VERONA: squalificato Ceccherini, dal 1' Gunter in difesa. Spazio per Sturaro in mezzo al campo, trequartista Zaccagni risolto un fastidio alla caviglia. Ai box Veloso.