Sarà il Parma, ospite del Genoa al Ferraris nel posticipo della 9a giornata, a chiudere lunedì sera alle 20.45 il turno di campionato: in vista della trasferta in Liguria, i gialloblu di Liverani hanno lavorato in mattinata a Collecchio.

Genoa-Parma, il racconto della seduta a Collecchio

Nel programma mattutino dei ducali, parte iniziale dedicata a esercizi di riscaldamento, seguiti da una seduta tattica. Fase finale dei lavori dedicata a una partitella su porzione ridotta del campo: hanno svolto la seduta assieme ai compagni Lautaro Valenti e Hernani: il centrocampista brasiliano si candida allora a una maglia da titolare, in attesa della seduta a porte chiuse di domani. In ogni caso pronto al suo posto Grassi in caso di necessità.

Parma, gli infortunati

Tra i recuperati in difesa c'è Laurini, ma Osorio parte in vantaggio per una maglia dal 1': si è invece fermato nel corso della mattinata Wylan Cyprien: problema muscolare ai flessori della coscia destra la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Altri infortunati: Simon Sohm è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione capsulo-ligamentosa di I grado. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. Ha invece svolto lavoro differenziato con incremento dei carichi Mihaila, fermo alle sole terapie Pezzella: entrambi non rientreranno prima di metà dicembre.

Genoa-Parma, la probabile formazione gialloblu

Riguarda però la possibile chance dal 1' per Brunetta la novità principale nelle scelte di Liverani: un 4-3-1-2 che potrebbe vederlo dietro Gervinho e uno tra Inglese, Cornelius o Karamoh: resta favorito per giocare titolare l'italiano ex Chievo. Nel terzetto in mediana, so dovesse essere confermata la disponibilità di Hernani, con lui Kurtic e Kucka.

Dove vedere Genoa-Parma in tv e streaming

La diretta TV di Genoa-Parma partita valida per il 9° turno del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su SKY, sul canale Sky Sport Serie A (satellite e digitale terrestre) e Sky Sport Collection (canale 205 del satellite).
La diretta dal Ferraris inizierà alle ore 20.45
Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Genoa-Parma anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go (https://skygo.sky.it/)

Fabio Liverani (Getty Images)
Fabio Liverani (Getty Images)