La scomparsa di Diego Armando Maradona e il suo futuro a Firenze, sono questi i due temi caldi affrontati da German Pezzella, capitano della Fiorentina, nell'intervista rilasciata stamane a Il Corriere dello Sport: a seguire i passaggi più interessanti del pensiero del capitano viola.

Sulla scomparsa di Maradona

"Era il riferimento mio e dei miei compatrioti, ci ha dato speranza e quando si parla di lui non esistono rivalità. Il suo modo di essere aiutava ad affrontare meglio la vita, è stato uno shock sapere della sua scomparsa. Non riuscivo a crederci. Ma Diego resterà in ogni situazione legata al calcio nel mondo. Per tutti coloro che indossano la maglia dell'Argentina o che saranno chiamati ad indossarla l'obiettivo sarà solo onorare il suo ricordo".

German Pezzella (getty)
German Pezzella (getty)

Sul suo futuro alla Fiorentina

"Tengo tantissimo a questa maglia, amo questo club e adoro Firenze. Penso di averlo dimostrato. Io sono il capitano, la colpa di questo inizio stagione è anche nostra. Abbiamo il dovere di rimettere in sesto il campionato. Non penso a niente se non a questo e il rinnovo è un discorso che va tenuto fuori, dobbiamo pensare solo al pallone".