Il Benevento per continuare a tenere lontana la zona retrocessione, la Juventus con l'obiettivo di ricucire la distanza dal Milan capolista: è questo il contesto nel quale andrà in scena la sfida del Vigorito, valida per la 9ª giornata di Serie A 2020/2021, calcio d'inizio fissato oggi sabato 28 novembre alle 18.

Le probabili formazioni di Benevento-Juventus

Mister Inzaghi dovrebbe ritrovare finalmente Lapadula dal 1', anche Caprari è recuperato, è il maggiore indiziato a fare da partner all'ex Lecce in attacco, Insigne dunque potrebbe finire in panchina, a meno che a lasciargli il posto non sarà Improta decisivo la scorsa domenica a Firenze. Il recuperato Letizia è in rampa di lancio, potrebbe prendere il posto di Maggio a destra. Non ce la fa Foulon, a sinistra è pronto Barba. Nella cerniera di centrocampo ancora Hetemaj e non Tello, ci sono poi Ionita e ovviamente Schiattarella. Non convocati Viola e Iago Falque, oltre gli indisponibili Dabo e Volta.

In casa Juve la novità più importante è l'assenza di Cristiano Ronaldo: Pirlo gli concede un turno di riposo per averlo poi in Champions, nonostante la qualificazione già raccolta nello scorso match internazionale grazie anche ad una rete di CR7. In attacco dunque spazio a Dybala e Morata: il primo per sbloccarsi, il secondo a caccia di ulteriori conferme dopo un avvio di stagione entusiasmante. Problemi maggiori in difesa: recupera Bonucci, ma restano indisponibili Demiral e Chiellini. Niente forzature per un affaticato Alex Sandro, dunque de Ligt e Danilo ancora in campo. Affaticamento Buffon, avrebbe potuto giocare ma non fa parte dei convocati, toccherà allora a Szczesny prender posto tra i pali. Dovrebbero rifiatare Kulusevski e Cuadrado, occasione di rilancio per Ramsey, Chiesa ed anche Bentancur.

Le carte più stuzzicanti per il Fantacalcio sono dunque i rientri di Lapadula e Caprari da un lato, la voglia di riscatto di Dybala dall'altro. Attenzione, però, alle geometrie di Schiattarella e la fantasia di Ramsey. 

Caprari e Lapadula sotto gli occhi di Inzaghi (getty)
Caprari e Lapadula sotto gli occhi di Inzaghi (getty)

Benevento-Juventus, dove vederla in TV

La diretta TV di Benevento-Juventus, partita valida per la 9ª giornata del campionato di Serie A 2020/2021, sarà trasmessa su Sky Sport. La diretta streaming dal Ciro Vigorito inizierà alle ore 18. La diretta TV di Benevento-Juventus è disponibile anche con la APP mobile Sky Go.