L'allievo supera il maestro, e dopo un primo tempo di grande sofferenza Ivan Juric vede il suo Verona ingranare nel secondo tempo e avere la meglio sull'Atalanta di Gian Piero Gasperini nell'anticipo della 9a giornata: queste le parole del tecnico dell'Hellas in conferenza stampa nel postpartita.

Juric sul gruppo e su Veloso

"C'è grande soddisfazione, eravamo in emergenza. I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo retto i momenti di difficoltà. Abbiamo avuto fortuna, che serve in questi momenti. È stata una grande gioia per tutti noi. Voglio dare merito a tutti. Hanno una voglia incredibile, hanno tanta abnegazione. Sono davvero contento per il risultato. Veloso ci ha dato quella calma che serviva, ha fatto una prestazione eccellente".

Juric su Gasperini e sugli obiettivi del Verona

"Quello che ho appreso sul calcio è merito di Gasperini. Ho passato tanto tempo con lui, a livello umano ha valori forti, non quelli apparenti. È stata una persona importante nella mia vita. Obiettivi? La salvezza. Non ci dobbiamo illudere. Se non avessimo venduto giocatori e avessimo preso altri due rinforzi sarebbe stato un altro discorso. Il livello di gioco non è come quello dello scorso anno, cercheremo di fare un buon campionato, ma l'obiettivo resta la salvezza".

Ivan Juric (Getty Images)
Ivan Juric (Getty Images)