Amer Gojak scalpita per prendersi in mano il Torino. Finora non ha avuto occasioni per mettersi in mostra con la maglia granata, da quando è sbarcato in Italia. Ma il talento bosniaco classe 1997 non dovrà attendere ancora a lungo: oggi alle 14, in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Lecce, Giampaolo con ogni probabilità lo manderà in campo da titolare. Un'occasione da sfruttare, per saggiare in prima persona e in gara ufficiali l'intesa coi compagni e la sua capacità di fare la differenza negli ultimi 30 metri, innescando i due attaccanti o mettendosi in proprio. Le qualità non mancano, così come la concorrenza: riuscirà a spuntarla alla lunga su Simone Verdi?

Chi giocherà tra Verdi e Gojak?

In questo momento in rosa, dopo l'addio in estate di Berenguer, il Torino ha due trequartisti in grado per caratteristiche di ricoprire al meglio un ruolo cruciale nel 4-3-1-2 di Giampaolo e sono proprio Verdi e Gojak. Ma se da un lato l'ex Bologna sta deludendo (4 presenze, zero bonus, fanta-media del 5.25), dall'altro il giovane gioiello prelevato dalla Dinamo Zagabria non vede l'ora di mangiarsi il campo e, metaforicamente, anche il suo compagno di squadra, soppiantandolo definitivamente nelle gerarchie offensive. Verdi viene da due 5 di fila e non è detto che possa giocare contro la Lazio ala 6^ giornata, le risposte che oggi darà Gojak potranno rivelarsi importanti anche in vista della gara coi biancocelesti.

Perché puntare su Gojak al Fantacalcio

Gojak è tuttora una riserva di Verdi, ma nel corso dell'anno (a partire da oggi) potrebbe trovare lo spazio necessario per diventare un elemento interessante anche dal punto di vista del Fantacalcio. A far aumentare le sue quotazioni sono la sua propensione a fornire una buona quantità di bonus, sia sotto forma di gol che di assist e con un bomber come Belotti i "+1" potrebbero fioccare numerosi.
Inoltre il suo nome, sconosciuto ai più, potrebbe passare in sordina nelle leghe con aste trovandovi con una scommessa di qualità acquistata con pochi crediti, o da prendere tramite scambi. L'ideale per il Fantacalcio resta però l'idea di acquistarlo proprio in coppia con Verdi, così da avere la certezza di un titolare in una posizione generalmente feconda per i bonus.

Gojak (Getty)
Gojak (Getty)