"Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ieri mattina ai componenti del gruppo squadra". Questo l'annuncio del Napoli sui propri canali social. La squadra di Gattuso prepara senza intoppi, dunque, il match in programma giovedì sera contro la Real Sociedad, valevole per la seconda giornata della fase a gironi dell'Europa League. 

Napoli, recuperati Elmas e Zielinski

Buone notizie sono giunte ieri sul fronte Elmas e Zielinski, due calciatori risultati positivi al Covid-19 ad inizio mese e poi guariti. Ieri i due centrocampisti si sono allenati in parte con il gruppo e saranno sicuramente a disposizione di Gattuso per la trasferta in terra spagnola. Due soluzioni in più per il tecnico anche per i prossimi impegni in campionato. Zielinski ed Elmas erano partiti forte in questo campionato avendo realizzato entrambi una rete contro il Genoa.

Napoli, la probabile formazione contro la Real Sociedad

Partita importante per la squadra di Gattuso che deve riscattare la sconfitta casalinga contro l'Az di giovedì scorso. Tra i pali dovrebbe giocare Ospina, in difesa torna Hysaj a sinistra con Di Lorenzo confermato a destra. In mezzo al campo potrebbe giocare Lobotka per concedere un turno di riposo a Bayakoyo, uscito malconcio dalla partita di domenica scorsa contro il Benevento. Politano e Petagna scalpitano, i due calciatori potrebbero far rifiatare Lozano e Osimhen. 

NAPOLI (4-2-3-1) - Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Insigne, Petagna. All. Gattuso