Roma, Josè Mourinho ora rischia grosso. Il tecnico portoghese, dopo il derby della Capitale, sarebbe finito sotto la lente di ingrandimento della classe arbitrale, ma non solo. Anche il club capitolino prepara una dossier.

Roma-arbitri: scontro totale, Mourinho nel mirino

Quanto visto nel derby potrebbe essere solo l’antipasto di uno scontro tra la classe arbitrale e Josè Mourinho. Il clima intorno ai giallorosso potrebbe presto diventare incandescente.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, gli arbitri si starebbero preparando ad usare il pugno duro con Josè Mourinho. Dunque, attenzione massima anche a schierarlo come allenatore al Fantacalcio.

Mourinho-Guida: cosa è successo?

La pressione che l’allenatore giallorosso ha messo addosso al fischietto campano Giuda, durante il derby, non sarebbe passata inosservata. L'allenatore avrebbe provato a condizionare il direttore di gara e i suoi colleghi. Questo tipo di atteggiamento sarebbe stato ritenuto “inaccettabile” dagli ufficiali di gara, che hanno segnalato il continuo e costante dialogo con il quarto uomo, cominciato fin dal riscaldamento. L'atteggiamento del tecnico potrebbe portare a gravi conseguenze.

“Non deve più ripetersi, saremo severissimi”, il virgolettato riportato dal quotidiano e raccolto dai vertici della classe arbitrale.

Ma non è finita, l'AIA avrebbe giudicato insufficiente la prova di Guida non per il rigore non dato alla Roma per il fallo su Zaniolo o per il mancato rosso a Leiva, ma per non aver buttato fuori Mourinho, che secondo Rocchi sarebbe stato molto irrispettoso. Alla luce di questo il capo degli arbitri avrebbe chiesto massima severità verso il tecnico nelle prossime giornate.

Roma: la risposta in un dossier

Ma la Roma, dopo il derby perso, non sembra volersi arrendere. Il club capitolino in questo momento è tutto dalla parte di José Mourinho dopo gli episodi di domenica nel derby contro la Lazio. Dopo il rosso dato a Pellegrini nella gara contro l'Udinese, la Roma si sente penalizzata dalle ultime direzioni.

 Questi episodi secondo i giallorossi hanno molto condizionato le ultime gare, per tale ragione la Roma sarebbe pronta ad inviare una lettera alla Federazione o, in alternativa, potrebbe esser chiesto un incontro per chiarire la situazione con Rocchi.

Mourinho (Getty)
Mourinho (Getty)