L'unico neo della straordinaria vittoria del Napoli contro il Genoa è sicuramente l'infortunio rimediato da Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro ha accusato un fastidio alla coscia durante il primo tempo ed ha chiesto il cambio, con Elmas subentrato al suo posto. Sicuramente il calciatore salterà il prossimo impegno in campionato contro la Juventus, ma sarà l'unica partità che salterà? Prova a far chiarezza sulla condizioni del numero 24 azzurro il suo agente, Vincenzo Pisacane, ai microfoni di Radio Marte.

Napoli, quanto starà fuori Insigne?

"Infortunio? L’ho sentito e ovviamente era abbastanza giù di morale. Non so se è la stessa gamba di Barcellona-Napoli ma ha sentito tirare quindi penso sia uno stiramento, credo che per 20-25 giorni debba stare a riposo e non ci voleva, anche perché ora c’è la Juventus. Lui è molto contento per il risultato di ieri, gli girano le scatole per l’infortunio ma è contento per la gara. Il gruppo è coeso e compatto. Lui per un po’ di tempo dovrà guardare i compagni.

Domani ha degli esami strumentali e si vedrà l’entità dell’infortunio, ci auguriamo tutti che sia un piccolo stiramento o una contrattura. Domani sapremo. Riesce a camminare ma ogni tanto sente dolore e ha un po’ di fastidio. Ero spaventato anche io da quello che ho visto in televisione e dalla sua faccia, che era più da rabbia che da dolore. Lui avrebbe voluto giocare contro la Juventus e in Nazionale".

Fantacalcio, quante partite salterà Insigne?

Se dovesse essere confermata l'anticipazione del suo agente, Insigne ne avrebbe per un mese circa. Sicuramente saltererebbe, dunque, il match in programma domenica sera contro la Juventus, ma molto probabilmente quella contro i bianconeri non sarà l'unica partita in cui mancherà l'attaccante. Oltre ai match con la Nazionale, Insigne potrebbe saltare la quarta e la quinta giornata del campionato, quando il Napoli sarà impegnato contro Atalanta e Benevento. Notizie più sicure si avranno, comunque, dopo gli esami strumentali ai quali il calciatore si sottoporrà domani.