SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli, doppia valanga di gol nelle amichevoli di oggi pomeriggio. Gli azzurri in Abbruzzo scendono in campo per la prima volta e travolgono prima il Castel di Sangro e poi l'Aquila con un doppio 10-0.

Napoli: l'esito del triangolare

Doppia goleada per il Napoli nella prima giornata di amichevoli per Gattuso. Gli azzurri, infatti, hanno preso parte ad un triangolare in quel di Castel di Sangro contro due formazioni locali. Contro il Napoli hanno giocato i padroni di casa e l'Aquila: 10-0 in entrambe le occasioni per la formazione partenopea.

In campo tutti i giocatori a disposizione di Gattuso, compreso il nuovo acquisto Osimhen, autore di una tripletta nella seconda gara.

Le due gare sono durate entrambe 45 minuti. Nel primo, contro il Castel di Sangro, Politano è apparso in forma mettendo dentro una tripletta, mentre Younes, autore di una doppietta, ha sbagliato un rigore. Hanno giocato tutti, anche il terzo portiere Contini, sceso in campo sul finire di entrambe le gare al posto di Meret prima ed Ospina poi. 

Osihmen ha giocato come prima punta nel 4-2-3-1, con Lozano, Mertens e Insigne alle sue spalle.

Napoli: il tabellino del triangolare

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato dopo la gara

Le parole di Gattuso

 «Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, qui c’è grande organizzazione. Abbiamo fatto solo 13 giorni di riposo, la squadra ha perso poco rispetto alla condizione. Questa squadra è motivata, sa quello che vuole. Tutti noi siamo consapevoli che dobbiamo migliorare su tanti aspetti. I giocatori devono lavorare bene su fase di non possesso, bisogna trovare una coperta che copre bene il letto, abbiamo il dovere di provare a fare qualcosa di diverso ma dobbiamo trovare anche un equilibrio».

Gattuso durante il triangolare (Getty)
Gattuso durante il triangolare (Getty)