Dal Genoa alla Sampdoria, non il più banale dei passaggi di maglia, anche per un direttore sportivo: Daniele Faggiano è arrivato alla Sampdoria dall'altra parte della città, e ai tifosi chiede credito per il suo primo mercato alla guida dei blucerchiati, spalla a spalla con Carlo Osti promosso a capo dell'area sportiva.

Sampdoria, Faggiano si presenta

"Devo ringraziare Ferrero perché mi ha voluto come suo collaboratore. Non posso nascondere che i messaggi di supporto che mi ha mandato mi hanno fatto piacere. Ho apprezzato. Dobbiamo essere tutti bravi, perché l'unione fa la forza. Carlo Osti? Lo conosco da tanto, abbiamo un rapporto che va oltre il lavoro. Sono contento. Non sarà facile all'inizio perché negli ultimi anni ho lavorato sempre da solo, dovrò essere bravo a capire i meccanismi". 

Sampdoria, Faggiano ritrova D'Aversa

"Sono contento. Perché ha passione e voglia di lavorare. Normale che per tutti sia un compito arduo perché i predecessori hanno fatto un ottimo campionato. Voglio essere valutato non per quello che faccio adesso, ma a fine campionato. Bisogna lavorare sodo e cercare di portare a casa dei risultati sia in campo che fuori. Ai tifosi chiedo di starci vicino come stanno facendo già qui in ritiro". 

Daniele Faggiano (Getty Images)
Daniele Faggiano (Getty Images)