Le due vittorie consecutive con Napoli e Brescia hanno certamente rivitalizzato l'ambiente Parma, alle prese nelle scorse settimane  con una serie di risultati preoccupanti che rischiava di gettare nell'ombra una prima parte di campionato giocata su ritmi intensi e dai risultati straordinari. Sulla strada dei ducali l'Atalanta di Gasperini che, certa di un posto in Champions League, proverà a tenersi in forma per la Champions League e a concedersi l'obiettivo di un secondo posto che avrebbe comunque una sua valenza storica. 

Andiamo allora a vedere quali sono le probabili formazioni di Parma e Atalanta e le possibili scelte di D'Aversa e Gasperini. 

Parma, la probabile formazione

C'è qualche assenza per D'Aversa, che deve rinunciare anche a Brugman oltre agli già infortunati Hernani, Grassi e Scozzarella. Un centrocampo in difficoltà quello ducale, dove ci sarà una conferma per Barillà, con ai suoi lati Kurtic e Kucka.

Kulusevski ancora titolare dopo la panchina con il Napoli ma la presenza dal 1' contro il Brescia. Con lui, in attacco, al posto di Caprari dovrebbe essere preferito Karamoh, con il solito Gervinho a chiudere il tridente offensivo. Darmian e Gagliolo, sulle fasce, hanno in questo momento una marcia in più rispetto a Laurini e Pezzella. Ma occhio alle sorprese dell'ultim'ora. 

 

Kulusevski abbracciato dai compagni (Getty Images)
Kulusevski abbracciato dai compagni (Getty Images)

Atalanta, la probabile formazione

Equilibri sempre delicati in casa Atalanta, dove le sorprese potrebbero non mancare. Ballottaggi in avanti: Pasalic e Zapata in questo momento sono in vantaggio per completare il tridente con Gomez, anche se Malinovskyi è in cerca di riscatto dopo l'errore dal dischetto e Muriel potrebbe far tirare il fiato al connazionale. 

Hateboer e Gosens dovrebbero esserci dal primo minuto, ma Castagne grazie alla sua duttilità tattica insidia entrambi. Dietro ci sarà Sutalo, con al suo fianco Palomino ed uno tra  Djimsiti o Caldara. 

Immagine articolo

PARMA - ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV

Sarà DAZN a trasmettere in diretta streaming Parma - AtalantaI clienti DAZN con un abbonamento Sky potranno seguire il match in tv anche mediante la app presente sul decoder Sky Q. Parma - Atalanta sarà inoltre trasmessa anche sul canale satellitare DAZN1 per coloro che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN