La stagione di Josip Ilicic potrebbe essersi conclusa anzitempo. Parola di Gian Piero Gasperini, che ha lasciato trapelare un certo pessimismo al termine della partita con il Parma; intervistato da Sky Sport, il tecnico dell'Atalanta ha commentato il match, per poi soffermarsi sulle condizioni dello sloveno.

Gasperini commenta il match con il Parma

Sulla vittoria ottenuta contro il Parma Gasperini ha dichiarato: “Ci capita spesso di partire piano ma oggi abbiamo fatto tanti errori, in attacco non riuscivamo mai a essere pericolosi. Credo sia stato il peggior primo tempo della stagione, poi c’è stata la reazione e anche i cambi hanno aiutato molto”.

Il tecnico ha proseguito: “Dopo 12 partite con questa frequenza c’è indubbiamente un po’ di scarico fisico e nervoso, ma se veniamo bene in questo modo vuol dire che le gambe stanno bene. Il secondo posto per noi sarebbe il miglior risultato di sempre, non è determinante come arrivare in Champions ma ci proveremo fino all’ultimo”.

Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Stagione finita per Ilicic?

Su Ilicic Gasperini non è apparso ottimista in relazione alla Champions League: "Viaggiamo un po' alla giornata, più passano i giorni e più diventa difficile. Non sarà facile, anzi, sarà molto difficile. Siamo stati molti mesi senza Zapata, ora nel momento decisivo della stagione c'è questa assenza. Ilicic per noi è fondamentale, fino a marzo era devastante in campionato e coppa, era la sua stagione. Come se mancasse Dybala alla Juve oppure Immobile alla Lazio o Lukaku all'Inter. Il nostro potenziale offensivo è meno forte”.

Josip Ilicic (Getty Images)
Josip Ilicic (Getty Images)