Claudio Ranieri non ci sta. Il tecnico della Sampdoria è furioso per come è arrivata la sconfitta rimediata contro il Bologna, in particolare per alcune scelte arbitrali. Il tecnico blucerchiato ha manifestato chiaramente il suo disappunto ai microfoni di Sky Sport al termine del match.

Le parole di Ranieri, che cita Blade Runner

Ranieri cita Blade Runner: "Ho visto cose che voi umani... conoscete bene, l'ho modificata. Vorrei vedere il rigore per il Bologna, quando Tonelli ha preso la palla sul ginocchio e poi con la mano. Doveri ha detto che c'era quel rigore, perciò non ha dato quello subito dopo perché c'era Colley in fuorigioco. Ma c'è stato un giocatore del Bologna che ha dato un cazzotto in faccia a La Gumina. Allora lì era rigore ed espulsione. Qui le regole cambiano sempre, la mano, l'uomo vitruviano... ha sbattuto prima sulla coscia e poi sulla mano. Dato che io credo e non credo ai giocatori di calcio, voglio rivedere questa azione. Se non dai un rigore subito dopo non è che pareggi, lo devi dare perché c'è rigore ed espulsione".

Non solo il rigore: "Dato che ci siamo vediamo come entra Medel su Tonelli sull'azione del rigore. Non voglio arrabbiarmi senza aver visto bene, così mi tranquillizzo. Era una partita più o meno da pari per tutte e due le squadre, anzi, noi abbiamo tirato di più in porta rispetto a loro".

Sul momento della Sampdoria: "In queste tre gare abbiamo sbagliato solo il primo tempo con l'Inter, poi abbiamo giocato bene a Roma e stasera. Ci manca il risultato e non prendere gol. Servono più attenzione e determinazione. L'importante è giocare come stiamo facendo, dobbiamo assolutamente far punti, con il Lecce è uno scontro diretto, non vorrei piangere ma c'è chi ha 5 giorni di recupero e chi due".

Su Quagliarella: "Deve rielasticizzare il muscolo e spero domani di averlo in allenamento per fargli giocare qualche minuto".

Claudio Ranieri (Getty Images)