Al termine del match con la SPAL, il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa, elogiando la prestazione dei suoi. L'allenatore inoltre ha speso belle parole per Callejon e Lozano.

Le parole di Gattuso in conferenza stampa

Gattuso ha dichiarato: "Stiamo facendo del nostro meglio, purtroppo non sappiamo se sarà sufficiente. Adesso abbiamo questa sfida contro l'Atalanta, che non è più una sorpresa. Sono tanti anni che fanno bene, anche se dovessimo riuscire a batterli non sappiamo se sarà sufficiente per puntare alla Champions League".

Il Napoli palleggia più che in passato: "Quando da calciatore sfidavo le spagnole che facevano il tiki-taka, mi mettevano in mezzo e perdevo il controllo, soffrivo parecchio. Adesso, da allenatore, preferisco palleggiare di più e prendermi meno rischi: anche in Italia il calcio è cambiato".

Su Callejon: "Sono contento che abbia prolungato il contratto, ha dato tanto per questa maglia e non poteva finire diversamente la sua avventura qui. Mi ha dato tanto, è legatissimo al Napoli".

Gattuso ha parlato bene anche di Lozano: "Ora si sta allenando bene, ha una velocità impressionante e bisogna metterlo nelle condizioni di fare gol. Speravo segnasse già oggi, ma sono sicuro che riuscirà a crescere di partita in partita".

Rino Gattuso (Getty Images)