Si era capito fin da subito che l'infortunio patito da Zakaria contro l'Empoli non fosse di poco conto. Dopo il problema accusato da McKennie, anche il centrocampista svizzero si è fermato e adesso la Juventus sarà in emergenza in mediana per diverse partite.

Juventus: le condizioni di Zakaria

Denis Zakaria dovrà rimanere lontano dal terreno di gioco almeno per circa 20 giorni. Una bella tegola per la Juventus, che ha out già Mckennie, e anche per tutti i fantallenatori che hanno puntato sullo svizzero.

Un problema muscolare alla coscia sinistra che costringerà lo svizzero a saltare anche la gara di ritorno contro il Villarreal in Champions League, nonché la gara di andata di Coppa Italia con la Fiorentina. In campionato invece non ci sarà per le partite con Spezia, Sampdoria e Salernitana. Nel mirino c'è naturalmente il match del 3 aprile contro l'Inter, grande sfida importantissima per entrambe le compagini.

Juventus, out Zakaria: cosa cambia al Fantacalcio?

Con Zakaria e Mckennie out, le scelte per Allegri non sono molte. Il trio titolare in mediana sarà quello composto da Locatelli e Rabiot mezze ali con Arthur in cabina di regia, con il cambio modulo come prima alternativa. Con il 4-2-3-1 si potrebbe decidere di inserire Cuadrado con i vari Dybala, Morata e Vlahovic, mantenendo a centrocampo una coppia difensiva e solida come quella composta da Locatelli e Rabiot. La speranza è quella di recuperare il prima possibile Bernardeschi, utilizzabile anche proprio come interno di centrocampo, specialmente in questa situazione di emergenza.

Zakaria (Getty Images)
Zakaria (Getty Images)