Aveva salutato l’Italia, il Milan e il Fantacalcio e aveva cambiato aria dopo una prima metà della stagione in cui era parso lontano parente del Pistolero che aveva fatto gridare al miracolo tra Genova e Milano. Ma dopo un buon inizio anche in Bundesliga Krzysztof Piatek si è fermato: dopo il primo gol con la maglia dell’Hertha Berlino l’attaccante polacco ha deluso anche in Germania.

Le ultime tracce di Piatek al Fantacalcio

Piatek aveva lasciato il Fantacalcio a fine gennaio con 4 gol fatti in 18 partite, di cui 3 su calcio di rigore e una media voto del 5.56, e pochi rimpianti per i fantallenatori, se non quello del pesante investimento su di lui in estate. Su Piatek ha investito anche l’Hertha Berlino, ma i numeri per il polacco sono fin qui in linea con la brutta stagione che stava già vivendo in rossonero.

Getty Images

Piatek in Bundesliga: 1 gol in 417'

Il 4 febbraio aveva segnato il primo (e unico) gol in Germania, in Coppa, nei 120’ degli ottavi con lo Schalke 04: il suo immediato timbro, alla prima presenza da titolare, aveva caricato di entusiasmo per l’affare i tedeschi, ma non era servito al passaggio del turno, a causa del 3-2 finale. Piatek invece continua a rimanere a secco in Bundesliga, nonostante il maxi utilizzo: dopo i 27’ all’esordio, partite intere contro il Magonza, il Paderborn e il Colonia, nell’ultimo turno (pesantissima debacle interna, per 5-0).

Il confronto con il Milan 2019/20

E adesso il piatto piange davvero: sono 417 minuti giocati in Germania in tutte le competizioni per Piatek, per un solo gol: peggio di quanto aveva fatto al Milan, dove anche nel primo scorcio di un’annata disgraziata, la media gol era di una rete ogni 269’. "Krzysztof Piatek è un attaccante di grande qualità, completo, che ha un solo obiettivo quando è in campo, il gol”, lo aveva accolto con entusiasmo, al suo passaggio all’Hertha, l’allenatore Jurgen Klinsmann. Oggi, dopo le dimissioni, Klinsmann non è più lì, ma quel che non è cambiato, nonostante il trasferimento, è l’incredibile difficoltà del Pistolero in un 2019/20 da incubo.