Ventesimo turno di Serie A al via venerdì sera con l'anticipo delle ore 20:45 tra Torino e Fiorentina, al sabato tre partite (alle 15 Bologna-Milan, poi alle 18 Sampd-Juve e in serale Inter-Benevento). Domenica alle ore 12:30 la sfida tra Spezia e Udinese, a seguire alle 15 Atalanta-Lazio, Crotone-Genoa e Cagliari-Sassuolo poi alle 18 Napoli-Parma. Il turno terminerà con il posticipo delle ore 20:45 tra Roma e Verona all'Olimpico. 

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: differenziato per Hateboer (fastidio alla caviglia), ma proverà a stringere i denti. Sulla sinistra Maehle, squalificato Gosens. Avanti Ilicic e Zapata.

BENEVENTO: Schiattarella guarito dal coronavirus, recuperabile Insigne da un problema alla caviglia. Convocabile il nuovo acquisto Depaoli. Titolare Viola, squalificato Sau. 

BOLOGNA: si candida Sansone sulla sinistra offensiva, rischio panchina per Vignato e Palacio. Dietro De Silvestri tallonato da Soumaoro. Oggi in gruppo Mbaye, OUT Medel.

CAGLIARI: OK Pavoletti, smaltito un fastidio alla schiena. In attacco ancora Simeone dal 1'. Ipotesi 4-3-2-1 con Sottil trequartista al fianco di Joao Pedro. Squalificato Nandez.

CROTONE: dubbio Messias dolorante alla caviglia, spazio a Di Carmine avanti con Simy. Al rilancio in mediana dall'inizio Benali. In difesa Magallan per l'acciaccato Luperto.

FIORENTINA: non convocati i nuovi Malcuit e Kokorin. Avanti Vlahovic e Ribery. Verso la conferma Bonaventura a centrocampo, sulle fasce Caceres e Biraghi. 

GENOA: in attacco Destro e Shomurodov, in regia Badelj con ai lati Strootman e Zajc. Sulle fasce Zappacosta e Czyborra. Recuperato Pellegrini, primi passi in gruppo per Zapata.

INTER: rischio turnover per De Vrij, Vidal e Brozovic, pronti nel caso Ranocchia, Gagliardini e Sensi. In difesa Bastoni, sulle fasce Hakimi e Young. Avanti Lautaro-Lukaku.

JUVENTUS: usciti claudicanti ieri in Coppa Italia sia Morata che Bernardeschi, ma recuperabili. Squalificato Kulusevski. A disposizione Alex Sandro guarito dal coronavirus.  

LAZIO: Luis Alberto oggi si è allenato con i compagni, può essere convocato per Bergamo così come il nuovo acquisto Musacchio. Avanti Correa con Immobile, in porta Reina.

MILAN: esordio dietro per Tomori al fianco di Romagnoli, è KO Kjaer. Riecco in regia Bennacer, inoltre arruolabile Saelemaekers. Trequartista Meitè, noie fisiche per Diaz. 

NAPOLI: può essere rilanciato dal 1' Osimhen in attacco, riecco poi Manolas e Mario Rui in difesa oltre Ospina che potrebbe difendere la porta a discapito di Meret.

PARMA: KO Karamoh, Bruno Alves e Valenti, recuperati Cyprien, Osorio e Balogh. In difesa confermato Conti. In mediana Grassi e Hernani tallonati da Sohm e Brugman.

ROMA: allenamento in gruppo per Mkhitaryan e Mirante, puntano una maglia dal 1' minuto già domenica. Stringerà i denti poi Pellegrini, forfait per Pedro e Dzeko.

SAMPDORIA: uno tra Keità o Verre avanti con Quagliarella. Dietro Yoshida e Colley al centro, panchina per il recuperato Ferrari. In regia Adrien Silva in pole su Ekdal.

SASSUOLO: Chiriches da mercoledì lavora a parte, pronto Marlon in difesa. A destra più Muldur di Toljan. Acciaccato Defrel, dall'inizio Boga sulla sinistra offensiva. 

SPEZIA: punta agirà Galabinov, KO Nzola e Piccoli. Acciaccato Pobega (fastidio all'anca), conferma per Maggiore in mediana. Riecco Vignali sulla destra di difesa.

TORINO: scalda i motori Bremer in difesa, OUT Izzo ( lieve trauma cranico). Nell'11 titolare possono vedersi ancora Ansaldi e Zaza. Indisponibili Nkoulou e Vojvoda. 

UDINESE: chance avanti per Nestorovski e Deulofeu. In regia duello Arslan-Mandragora. In difesa il ristabilito Nuytinck per ovviare all'assenza dello squalificato Samir.

VERONA: avanti Kalinic, trequaristi Barak e Zaccagni. Dalla panchina i nuovi Sturaro e Lasagna. Da valutare il recupero di Ceccherini. Squalificato Magnani.