Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan, è intervenuto in occasione della sua conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla sua condizione

"Sono veramente felice di essere qui. Sono contento di giocare di nuovo e trovare il club in un momento positivo, purtroppo non abbiamo vinto martedì ma è sul campo che voglio dare il mio contributo".

Sul derby

"Anche in Premier tutte le gare sono giocate con aggressività e velocità, ed essendo un derby sono gare molto intense, anche dal punto di vista emozionale, ho sentito lo stesso spirito".

Sulla scelta Milan

"Maldini, Baresi, Stam e Nesta hanno giocato nel mio ruolo, ho sentito la voglia di venire qui per far parte della storia del club, sono arrivato anche in un buon momento della squadra, sono convinto di aver preso la decisione giusta a venire qui, e partecipare ai successi del Milan. Quando mi ha chiamato Maldini sappiamo tutti che è stato il più grande difensore che sia mai esistito, non ci ho pensato molto dopo la chiamata".

Sullo scudetto

"Se ci credo? Certo, ovviamente, sono arrivato con la squadra in cima alla classifica ed è un obiettivo a cui tutti crediamo. Sarebbe un trofeo in più da aggiungere alla storia del Milan e anche io voglio contribuire, non dobbiamo avere paura di dirlo, ci crediamo".

Su Lampard

"E' stato il mio mentore, un bellissimo periodo, sono sempre stato con lui da quando ero bambino, ora sono al Milan e penso solo al Milan, concentrato su questo club".

Sul trasferimento in Italia

"Sono venuto qui in Italia ma nonostante la barriera linguistica mi hanno tutti aiutato moltissimo a comunicare con il mister, è stato un adattamento facile. Poi ho sempre desiderato fare una esperienza nuova, essere qui a Milano e in Italia è il posto migliore per crescere come persona e come calciatore".

Dalla Premier alla Serie A

"Sapevo di trovare differenze tecniche e tattiche, sappiamo che in Inghilterra il gioco è più fisico, qui si gioca più con la tattica ma voglio evolvermi dal punto di vista calcistico. Sono pronto ad ascoltare i consigli e migliorarmi". 

Su Ibrahimovic e Mandzukic

 "Una bellissima sensazione, giocare e allenarsi con Ibra e Mandzukic può solo farmi imparare moltissimo, non solo come si comportano in campo ma anche fuori, ho molto da apprendere anche dalla loro personalità".

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)