Mimmo Criscito lo ha fatto ancora. Il difensore del Genoa ha segnato il quarto gol stagionale (tutti su rigore) regalando un prezioso pareggio alla sua squadra nella delicata sfida contro lo Spezia. E facendo esultare ancora una volta i suoi fantallenatori che si godono i suoi numeri da record. Criscito è infatti il difensore che ha segnato di più nei 5 top campionati europei.

Fantacalcio, i numeri di Domenico Criscito

Seppur con una media voto non scintillante (6,05), Criscito si sta rivelando un "colpaccio" per chi ha puntato su di lui al fantacalcio. Dopo 10 giornate sono già 4 i rigori calciati e realizzati dal capitano del Genoa, che ci ha sommato 1 assist, anche se ha collezionato pure 3 ammonizioni. La sua fantamedia si assesta su un eccellente 7,2 che lo colloca ai primissimi posti tra i difensori della Serie A.

Spezia-Genoa, le parole di Criscito

"Difensore goleador? Ho il vantaggio dei rigori, ma poi vanno segnati... Il segreto? Studio i portieri avversari poi quando calcio sono sempre concentrato al massimo e cerco di tirare al meglio. Questo stadio (il Picco, ndr) mi porta fortuna, ho fatto 3 partite e 3 gol qui. Per come si era messa la partita, questo è un punto guadagnato, adesso speriamo di ritrovare presto la vittoria".

 

Davide Ballardini, tecnico del Genoa (Getty Images)
Davide Ballardini, tecnico del Genoa (Getty Images)