C'è un nuovo caso di positività al Covid-19 in casa Sassuolo. Si tratta dell'esterno offensivo Lukas Haraslin. Salgono a due dunque gli attualmente positivi per i neroverdi: l'altro è Jeremy Toljan, in isolamento già da qualche giorno. Di seguito il comunicato ufficiale da parte del club.

Sassuolo, Haraslin positivo: il comunicato

"L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai test effettuati è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Lukas Haraslin. La Società ha prontamente posto il calciatore in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore per il Gruppo Squadra. La Società è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento e con la Lega di appartenenza".

Quando torna Haraslin?

Haraslin salterà almeno la prossima trasferta di campionato in casa del Napoli per poi essere valutato nuovamente in base anche all'esito dei prossimi tamponi a cui sarà sottoposto. Non avrebbe comunque con ogni probabilità giocato da titolare al San Paolo. Possibile che De Zerbi rilanci sull'out di sinistra proprio Jeremie Boga, anche lui tornato da pochi giorni a disposizione (entrato a gara in corso contro il Torino) e guarito dopo aver avuto per oltre un mese il Coronavirus. Da valutare se l'esterno possa essere impiegato dal 1' o se invece sarà di nuovo un'arma da utilizzare nella ripresa.

Haraslin (Getty)
Haraslin (Getty)