SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Rimonta da una situazione di svantaggio? Chiamatela Operazione Roma: ieri a San Siro tre volte sotto, la squadra di Fonseca ha trovato per altrettante volte il pari. E non è certo una novità negli ultimi tempi per i giallorossi: con quella contro il Milan sono tre in nove giorni le partite riprese (o ribaltate) dalla Roma negli ultimi nove giorni, tra campionato e Europa League.

Dal Benevento a San Siro: Roma, specialità rimonta

In principio era stato il Benevento ad andare in vantaggio all'Olimpico, nello scorso turno di campionato: alla fine si era conclusa con un sonoro 5-2 in favore dei giallorossi di Fonseca. Più importante il ribaltone in coppa: dallo 0-1 in favore dello Young Boys, a Berna giovedì le reti di Bruno Peres e Kumbulla avevano dato i primi tre punti nel girone di Europa League ai giallorossi. Ieri a San Siro ancora Kumbulla, dopo Veretout e Dzeko, per il punto pesante per una Roma priva di Smalling.

Roma, Smalling è pronto

Ed è relativa all'inglese la notizia migliore per i giallorossi di Fonseca: il difensore è pronto a tornare già giovedì in Europa League, permettendo al reparto arretrato di Fonseca di limare qualche ingenuità di troppo, che con i rossoneri poteva costare cara.

Getty Images
Getty Images