In casa Lazio c'è un focolaio Covid? L'ipotesi più che plausibile è stata di fatto confermata tra le righe da Simone Inzaghi che, ai microfoni di Sky Sport, ha ammesso che avrà tanti assenti per la gara di domani in Champions League contro il Club Brugge. Oltre ai lungodegenti, si sono aggiunti alcuni big come Immobile e Luis Alberto dopo l'ultimo giro di tamponi previsto dall'Uefa. Ecco le dichiarazioni a riguardo del tecnico biancoceleste.

Sulle assenze

"E' una vigilia diversa rispetto alle altre ma dobbiamo fare una gara importante contro una squadra che ha vinto la prima gara come noi. Dobbiamo andare oltre l'emergenza. Il problema principale sarà il non poter ruotare, bisognerà fare di necessità virtù. Avrò pochissimi cambi, sapendo di aver giocato tre giorni fa col Bologna. Ma questo è il momento, bisogna andare avanti. Muriqi titolare? Non lo so, ho Muriqi, Caicedo e Correa a disposizione: due cominceranno dall'inizio e uno ci darà una mano a gara in corsa".

Sulla partita

"Le responsabilità ci sono sempre e dobbiamo dare seguito all'ottimo esordio contro il Dortmund. Ci sarà domani una gara complicata, bisognerà affrontarla nel migliore dei modi. Loro sono una squadra fisica con un ottimo centrocampo. Noi dovremo fare una partita molto intensa, in Europa i ritmi sono alti e dovremo cercare di portare a casa un risultato positivo".

Le assenze della Lazio

Di seguito, l'elenco dei 13 (probabili) assenti in Champions League per la sfida con il Club Brugge: 

  1. Radu: trauma distrattivo al flessore della coscia
  2. Lulic: doppio intervento
  3. Strakosha (indisponibile da Lazio - Borussia)
  4. Armini (indisponibile da Lazio - Borussia)
  5. Cataldi (indisponibile da prima di Lazio - Borussia)
  6. Lucas Leiva: febbre
  7. Luiz Felipe: febbre
  8. Escalante: problemi al polpaccio
  9. Anderson:?
  10. Lazzari: ?
  11. Immobile: ?
  12. Luis Alberto: ?
  13. Pereira: ?
Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)