Arrivato in punta di piedi con tanta curiosità di tuffarsi in questa nuova avventura con la maglia del Cagliari, ci ha messo poco tempo Riccardo Sottil a diventare un punto fermo a disposizione di Eusebio Di Francesco. Il tecnico rossoblù, infatti, dopo averne apprezzato la duttilità e la sua grande voglia di mettersi a sua disposizione, domenica pomeriggio alla Sardegna Arena ha potuto festeggiare con lui la prima rete in serie A che, inevitabilmente, cambierà il suo percorso nel capoluogo sardo.

Cagliari, Di Francesco punta su Sottil

Titolare fin dalle prime battute di questo campionato, ci sono voluti giusto pochi istanti a prendere confidenza con quello che il suo allenatore gli chiedeva. Il calcio offensivo predicato da Di Francesco, infatti, ha subito esaltato le caratteristiche del numero 33 rossoblù che ha raggiunto un nuovo e importante step con la rete messa a segno contro il Crotone. 

Cagliari, l'ottimo rendimento di Sottil

Con tutta probabilità starà a riposo per la Coppa Italia per riordinare le idee e raccogliere tutte le energie che gli serviranno per il prossimo impegno in campionato in programma sabato a Bologna. Senza strafare ma con la stessa voglia di stupire, Sottil dovrà proseguire nel suo percorso di crescita per confermare tutta la sua forza. La concorrenza con giocatori del calibro di Ounas non potrà che fargli bene anche perché solo tenendo sempre alta l’asticella, potrà confermare di essere un giocatore del quale l’allenatore degli isolani non potrà mai fare a meno in un Cagliari che ha tutte le intenzioni di stupire. Assist, recuperi a tutta velocità, serpentine da funambolo e ora anche il primo gol nella massima serie, per l’esterno rossoblù è solo l’inizio di una stagione che può regalargli tante soddisfazioni non solo in rossoblù ma anche con la maglia azzurra, per difendere la quale dovrà continuare a stupire in Sardegna.

Sottil con la maglia del Cagliari (Getty Images)
Sottil con la maglia del Cagliari (Getty Images)