Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Shakhtar Donetsk, valida per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League. Queste le sue dichiarazioni.

Inter: la conferenza di Simone Inzaghi

"Decisiva no, ma sarà senz'altro una partita importante perché entrambe vogliamo muovere la classifica. Per noi sarà una gara impegnativa contro un avversario di valore. De Zerbi? Lo stimo molto, è un allenatore preparato che riesce a trasmettere le sue idee alle sue squadre. Lo Shakhtar per alcuni aspetti è molto simile al Sassuolo. Dovremo stare molto attenti e fare una partita intensa, loro hanno ottime individualità e giocano molto bene a calcio".

Su Correa e Vidal

"Correa e Vidal si sono allenati in gruppo e ci sono buone sensazioni, domani avremo un altro allenamento. Ho dei dubbi, ma me li porterò fino a domani".

Sull'intensità

"Io ho sempre chiesto che la squadra reagisse e giocasse bene a calcio. Nelle prime sei partite credo che queste cose si siano viste. Bisognerà trovare più equilibrio, ma attacchiamo con tanti uomini e sviluppiamo tantissimo calcio. A volte dobbiamo cercare strade meno complicate, perché sbagliando alcune cose tecnicamente poi capita di subire alcune situazioni di contropiede che diventano molto pericolose".

Cambi di modulo?

"No, noi siamo una squadra offensiva a cui piace sviluppare gioco in ampiezza. Può capitare che in alcune giornate, quando magari sbagliamo qualcosa in più del solito sul piano tecnico, possiamo subire qualche ripartenza. Noi dobbiamo cercare di avere più equilibrio ma senza snaturarci, creando sempre occasioni come stiamo facendo".

Immagine articolo