Giungono notizie confortanti dal ritiro di Zingonia, dove l'Atalanta si sta preparando per la prossima sfida di Champions League contro lo Young Boys. La buona nuova riguarda soprattutto le condizioni di Luis Muriel: l'attaccante colombiano sembra essere ormai pronto al recupero, determinato e consapevole di avere grosse chance di convocazione già per la sfida con la compagine svizzera di mercoledì. Il recupero è naturalmente molto importante anche in chiave Fantacalcio, ma occhio alla sua gestione: la sensazione è che partirà dalla panchina sia con lo Young Boys che con il Milan, pronto poi ad allenarsi duramente nei giorni di sosta per tornare nelle migliori condizioni possibili alla ripresa del campionato.

Un percorso simile dovrà farlo quasi sicuramente anche Palomino, allenatosi a parte quest'oggi dopo il problema accusato durante il match con l'Inter. Si tratta di una lesione di primo grado al bicipite femorale per Palomino. Niente Young Boys e niente Milan per il centrale difensivo, che tornerà solo dopo la sosta per le nazionali. Si spera per il match con l'Empoli del 17, ma non si esclude che il rientro possa essere rimandato direttamente alla sfida con l'Udinese del 24 ottobre.

Atalanta: il comunicato su Muriel e Palomino

"Nerazzurri al lavoro questo pomeriggio al Centro Bortolotti in vista della partita di mercoledì al Gewiss Stadium contro lo Young Boys per la seconda giornata della UEFA Champions League 2021-2022. Muriel ha fatto una parte dell’allenamento con il gruppo, mentre Palomino ha lavorato a parte.

Domani, martedì 28 settembre, la preparazione proseguirà al Centro Bortolotti con una seduta al pomeriggio (i primi quindici minuti saranno aperti ai media)".

Atalanta Palomino (Getty Images)
Atalanta Palomino (Getty Images)