Si è conclusa anche la 37a giornata di Serie B con tutti i verdetti che ne sono conseguiti, ad una sola partita dalla fine del campionato regolamentare.

Dopodiché di che ci saranno naturalmente i playoff, per decidere chi si aggiungerà nella spedizione per la Serie A con Crotone e Benevento, e i playout. Ma andiamo a spulciare i risultati della serata.

Serie B, i verdetti della 37a giornata

Iniziamo dalla zona playoff dove il Chievo è rientrato prepotentemente nella zona valida per giocarsi la Serie A dopo la vittoria con il Benevento, superando in classifica l'Empoli (demolito in casa a sorpresa dal Cosenza) e la Salernitana (fermata da un pareggio con l'Entella). Agganciati invece a 53 il Frosinone, sconfitto con il Crotone. Vola invece il Cittadella all'ultimo secondo a 56.

Salernitana ed Empoli però che attualmente sono fuori dai playoff vista anche la vittoria interna del Pisa sull'Ascoli, con i toscani che si aggiudicano l'ottavo posto a 53 punti. Decisiva sarà naturalmente la prossima giornata.

In zona retrocessione invece fondamentale la clamorosa vittoria del Cosenza ad Empoli che consente ai calabresi di superare la Juve Stabia e di uscire dalla zona retrocessione dove invece entrano i campani, agganciati dal Trapani vittorioso a Perugia. Nella 38a giornata avremo il quadro chiaro, in attesa di ciò questi i risultati della 37a giornata di Serie B.

 

Serie B, i risultati della 37a giornata

 

BENEVENTO-CHIEVO 0-1

10' Garritano

CITTADELLA-VENEZIA 1-0 

93' Proia

 

CROTONE-FROSINONE 1-0 

80' Gomelt

EMPOLI-COSENZA 1-5 

5' Bittante (C), 12' e 80' Riviere (C), 32' Carretta (C), 63' Baez (C), 67' La Mantia (E)

JUVE STABIA-CREMONESE 0-2

9' D. Ciofani, 85' Ciofani

PERUGIA-TRAPANI 1-2

23' Grillo (T), 26' Falcinelli (P), Luperini (T)

PESCARA-LIVORNO 1-0 

52' Maniero

PISA-ASCOLI 1-0

45' Siega

PORDENONE-SALERNITANA 1-1

18' rig. Burrai (P), 26' rig. Di Tacchio (S)

SPEZIA-ENTELLA 0-0

Chievo Verona (Getty Images)
Chievo Verona (Getty Images)