SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Sampdoria si appresta ad affrontare il Milan nella giornata di mercoledì, in una sfida che, per i blucerchiati, non ha molto da dire ai fini del campionato.

Sampdoria, la rinascita dopo il lockdown

La squadra di Ranieri infatti è matematicamente salva e contro i rossoneri proverà a giocare come sa, senza alcun tipo di pressione e con una spensieratezza che è stata il punto cardine post lockdown dove la compagine ligure ha perso 6 volte su 11 partite giocate ma con avversari del calibro di Inter, Roma,, Juventus, Atalanta, Genoa e Bologna. Nelle restanti sfide ci sono state 5 vittorie con 14 gol segnati addirittura, la media di quasi 3 a partita.

Sampdoria, quante assenze in vista del Milan

Adesso i blucerchiati giocheranno con il Milan, ennesima big da affrontare dopo lo stop causa Coronavirus. Fortunatamente ci sarà Ramirez, uscito ieri per un colpo alla testa dove ha perso anche parecchio sangue. Alla fine l'ex Bologna ha rimediato 10 punti di sutura ma sarà regolarmente disponibile per la sfida di mercoledì.

Come comunicato dalla società invece, sono cinque i giocatori che si sono allenati individualmente: Bartosz Bereszynski (terapie e fisioterapia), Federico Bonazzoli (terapie e individuale specifico), Julian Chabot (terapie e fisioterapia), Felice D’Amico (terapie e fisioterapia) e Albin Ekdal (programma di recupero agonistico). Tutti e 5 i calciatori appena citati dovrebbero essere out per la partita con il Milan procurando non pochi grattacapi per la formazione a mister Ranieri.

 

Sampdoria-Milan, la probabile formazione dei blucerchiati

In porta ci sarà naturalmente Audero a guidare la linea difensiva a 4 che dovrebbe esser composta sicuramente da Colley (al ritorno in campo) e Yoshida centrali, con Augello a sinistra e probabilmente Depaoli a destra.

A centrocampo saranno out Thorsby per squalifica ed Ekdal per infortunio, occasione dal 1' per Vieira al fianco di Linetty, Jankto e Ramirez. In attacco dovrebbe esserci il tandem Gabbaidini-Quagliarella, complici le non perfette condizioni di Bonazzoli dolorante all'anca per un colpo ricevuto nel derby. 

Quagliarella (Getty Images)
Quagliarella (Getty Images)