Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Torino. Domenica alle 20:45, all'Allianz Stadium, appuntamento contro la formazione granata di Ivan Juric.

Juventus, la conferenza stampa di Allegri

Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Juventus durante l'incontro con la stampa:

"Domani è l'ultima telecronaca di Enrico Zambruno dopo 14 anni, più di 1200 telecronache. Ti faccio un in bocca al lupo, grazie di tutto".

Sul derby

"E' una gara molto importante per noi e per loro. Ma per noi soprattutto che dobbiamo continuare la scalata. Abbiamo il Bologna a 3 punti e dobbiamo riprenderli. Dobbiamo continuare sui nostri punti fatti che sono 47, bisogna cerca di incrementarli. Il cammino è lungo, domani gara complicata perché loro sono preparati ed aggressivi".

Su Chiesa

"Chiesa ha fatto allenamento con la squadra, veniva da sei giorni di personalizzato. Devo ancora decidere, difficilmente partirà dall'inizio. Giocatori che vengono da lunga inattività vanno gestiti. Ha giocato due gare di seguito, ma per ora sta bene".

Su Bonucci

"Bonucci sta migliorando è stato fermo anche lui ma sta bene. Domani si accomoderà accanto a me. Averlo è importante, c'è bisogno di lui che è anche il capitano della Juventus".

Su Pogba

"Stiamo facendo l'elenco di quelli che sono morti? Sta meglio, per domani è convocato. Se c'è bisogno lo metteremo dentro, ma non ha un minutaggio altissimo. Però direi che ha un buon minutaggio".

Su Vlahovic

"Sta bene. A parte Milik che rientra dopo la sosta, Kaio e Locatelli squalificato, tutti gli altri stanno bene. Da ora in avanti, giocando ogni tre giorni bisogna essere tutti pronti. Miretti torna a disposizione contro la Roma".

Sulla condizione di Pogba

"Pogba 315 giorni dopo l'ultima gara giocata è difficile dire che può fare il titolare della Juventus. E' la normalità. I giocatori sono esseri umani. Se hai una macchina ferma un anno non parte se giri solo la chiave. Bisogna crescere di condizione. Con lui ci ho parlato, ci parlo. Lui deve capire che ha un pezzo importante di stagione per rimettersi in carreggiata. Deve avere gli stimoli per darci una mano e fare un buon finale di stagione".

Su Paredes

"Leandro ha alternato buone prestazioni ad altre meno buone. Ha fatto 15 partite, 4 in Champions, 1 in Coppa Italia e 2 in Europa League. E' importante per noi, come tutti. Dovranno dare una mano per raggiungere gli obiettivi".

Sul lavoro con Vlahovic

"Il lavoro fatto con Dusan di solito lo fa lo staff, con tutti i giocatori. Serve per migliorare le proprie caratteristiche. Ha tutto il tempo per migliorare. Chiellini aveva un sinistro delizioso perché quando veniva al campo voleva migliorare il suo sinistro. Alla fine riusciva a calciare la palla a quaranta metri grazie all'allenamento".

Sul derby

"Questa partita ha il valore che deve avere, noi dentro al campo, indipendentemente da quello che succede fuori, dobbiamo fare i punti per rimanere nelle prime quattro. Domani sarà difficile, in Champions abbiamo fallito. Le partite per vincere sono sempre difficili. Quando si vince è bello, è una cosa che va. vissuta nel migliore dei modi. Il derby di domani sarà combattuto. Abbiamo rispetto del Torino, hanno una buona organizzazione".

Sulla penalizzazione

"La squadra ha superato il -15. Dopo la settimana di Bergamo contro l'Atalanta c'è stata una reazione. Dopo il Monza la squadra si è assestata nelle difficoltà. Abbiamo ben chiaro l'obiettivo di prendere il Bologna, ma la squadra non deve perdere certezze perché abbiamo fatto 47 punti. Come gruppo sappiamo che dobbiamo arrivare alla fine della stagione avendo fatto i punti che ci consentono di arrivare nelle prime quattro al netto delle sanzioni e di quello che succederà che non lo so. Dobbiamo fare questo da qui alla fine, abbiamo la semifinale di Coppa Italia, l'Europa League... Partite da giocare ce ne sono, più andiamo avanti in Europa League e più riempiremo il calendario".