Il futuro di Gennaro Gattuso a Napoli è sempre più in bilico. Il tecnico degli azzurri (peraltro in scadenza a fine stagione) sta pagando un ruolino di marcia un po' deludente specie nelle ultime uscite. Dopo la sconfitta in Supercoppa italiana per mano della Juventus, il 3-1 patito sul campo del Verona in rimonta ha certificato un periodo tutt'altro che positivo. E se non dovesse arrivare il bottino pieno nelle prossime tre partite (Spezia nei quarti di finale di Coppa Italia, Parma e Genoa in campionato), allora Aurelio De Laurentiis potrebbe seriamente pensare a un ribaltone per la guida tecnica della sua squadra. Con due nomi 'nostalgici' in prima linea.

Napoli, Gattuso esonerato? Idea Mazzarri

Negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Rafa Benitez per un possibile ritorno a Napoli. Il tecnico spagnolo si è liberato dal Dalian, al momento dunque non è legato a nessun club: nel recente contatto telefonico col numero uno partenopeo ha chiesto del tempo per fare alcune dovute riflessioni ed eventualmente dare una risposta definitiva. Ma non è l'unico profilo vagliato tra quelli del recente passato azzurro: De Laurentiis sta pensando anche a Walter Mazzarri, esonerato dal Torino a febbraio del 2020 e preferenza numero uno anche da parte dei tifosi che anche sui social si sono mobilitati in suo favore per dare un chiaro segnale alla dirigenza. Restano sullo sfondo per ora le ipotesi Allegri e Spalletti.

I numeri di Mazzarri a Napoli

Walter Mazzarri ha allenato il Napoli tra l'ottobre del 2009 e l'estate del 2013, portando a casa 89 vittorie, 50 pareggi e 43 sconfitte in tutte le competizioni e alzando al cielo la Coppa Italia nel 2012 in finale contro la Juventus, primo trofeo dell'era De Laurentiis. Il suo record di punti in campionato è di 78, lo stesso di Benitez. Che sia davvero lui l'uomo ideale per risollevare l'umore di Insigne e compagni? Per i tifosi non c'è alcun dubbio: ora la palla passa al presidente.

Mazzarri (Getty)
Mazzarri (Getty)